Nuove Tendenze nel colore e tecnologie in edilizia moderna

Dal 25.11.2010 al 11.12.2010

Il prossimo 10 Dicembre alle ore 15,00 si terrà a Milano, nella sede del Sole 24 ORE in via Monte Rosa, 91, l’evento su Nuove Tendenze nel colore e tecnologie in edilizia moderna

Nuove Tendenze nel colore e tecnologie in edilizia moderna
10 Dicembre alle ore 15,00
Sole 24 ORE in via Monte Rosa, 91

La giornata si svilupperà in due sessioni: la prima dedicata a distributori e affiliati, durante la quale verrà presentato il progetto CTB nato due anni fa e ora maturo per un nuovo sviluppo, grazie anche ai 44 punti vendita che già ne fanno parte.

La seconda sarà un convegno rivolto ad architetti e studi di progettazione particolarmente sensibili al tema del colore e prevede il coinvolgimento di importanti relatori conosciuti a livello internazionale.
Alla sessione pomeridiana parteciperanno:

Gert van de Keuken Direttore Creativo Studio Edelkoort.
Lo studio Edelkoort ha sede a Parigi e New York ed è uno dei più famosi laboratori sull’analisi e la ricerca dei trend nel mondo, che offre un approccio originale nel campo della previsione. Gert van de Keuken si è occupato per Tollens della creazione e selezione delle nuove collezioni di colori che fanno parte della mazzetta Large T, la quale sarà lanciata sul mercato nel 2011, in esclusiva nei punti vendita della rete CTB.

Halim Bensaid Project Manager Citè de la Creation.
Cite de la Creation è una realtà leader  mondiale nei dipinti murali e trompe d’oeil, che ha dipinto oltre 470 affreschi monumentali diffusi in tutto il mondo.
L’intervento di Halim Bensaid verterà su origini, ruolo ed effetti della pittura murale di ieri e di oggi.

Marco Imperadori professore associato del Politecnico di Milano e titolare dello studio Aterlier2 Gallotti e Imperadori Associati, presenterà alcuni progetti realizzati con sistemi costruttivi a secco, in cui l’utilizzo del colore ha fornito all’opera il suo valore aggiunto.

Al termine degli interventi seguirà una tavola rotonda dal titolo:

“Per una cultura diffusa del colore: dalle grandi opere ai piani del colore, dalla riqualificazione urbana  agli interventi architettonici più interessanti”

Interverranno alla tavola rotonda, condotta da Donatella Bollani, Direttore Responsabile de Il Sole 24 Ore Arketipo:

Aldo Bottoli, Direttore scientifico Osservatorio del Colore e ideatore del nuovo piano del colore di Monza. L’Osservatorio del colore svolge la sua attività di ricerca a livello europeo, dedicata al tema della riqualificazione percettiva dello spazio abitato e allo studio di soluzioni per una migliore gestione del colore nel progetto.

Luca Moretto, progettista della nuova stazione di Porta Susa a Torino. La sua poetica è caratterizzata da un utilizzo diffuso di elementi colorati che segnano il cambio di direzione negli interventi di recupero e di ampliamento del corpo architettonico esistente.

Italo Rota, progettista della conversione del palazzo dell’Arengario di Milano in Museo del Novecento. In quest’ultima opera, che sarà inaugurata a breve, così come in molte altre delle sue più recenti realizzazioni (Boscolo Exedra Hotel a Milano, il nuovo lungomare di Palermo) il colore è uno degli elementi fondanti del concept e viene declinato mediante un uso sperimentale di forme e di materiali.

Oltre ai relatori già presenti:

Marco Imperadori professore associato del Politecnico di Milano e titolare dello studio Aterlier2 Gallotti e Imperadori Associati, Halim Bensaid di Citè de la Creation Lione e Gert van de Keuken dello Studio Edelkoort Parigi.

Nella sala Piano Giardino all’interno dell’area espositiva allestita per l’evento, sarà possibile sperimentare personalmente l’Atelier del colore, un vero e proprio strumento di lavoro per l’architetto e il progettista che offre un nuovo approccio nella scelta dei colori, sia per i progetti di finitura d’interni che in facciata.
Verranno effettuate inoltre, demo pratiche sul sistema tintometrico COROB D700 recentemente installato presso i punti vendita CTB, che grazie al suo software multitasking realizzato con i più potenti mezzi di sviluppo sul mercato, offre la possibilità di produrre tutte le tinte contenute nelle nuove mazzette Viero e Tollens Sempre nello show room, un’area multimediale sarà dedicata ai Sistemi Costruttivi a Secco di Knauf, azienda che rappresenta insieme a Graco, il partner principale di questa iniziativa.

Gli architetti e professionisti del settore interessati a partecipare, possono ricevere l’invito al convegno del pomeriggio compilando il form nella home page del sito www.coloriditollensbravo.it

Colori di Tollens Bravo srl è la rete di distribuzione specializzata in edilizia leggera formata da 44 punti vendita situati su tutto il territorio nazionale.
Essa conta di circa 200 addetti e un fatturato complessivo di 55 milioni di euro all’anno.
La rete distributiva offre prodotti vernicianti per interni ed esterni e per la finitura, la protezione il restauro e la decorazione degli edifici.
I marchi commercializzati in esclusiva nei punti vendita sono: Tollens, Viero, Accademia, Bravo paints, oltre ad una vasta gamma di attrezzature professionali delle migliori aziende del settore e di prodotti per il mercato dei sistemi costruttivi a secco.
Per informazioni contattare:

Colori di Tollens Bravo srl
Daniela Carriera
Via Nino Bixio, 47/49
Responsabile Marketing
20026 Novate Milanese (MI)
Colori di Tollens  Bravo srl
fax. +39 02 39122730