Caricamento...

Incontri organizzati dalla Fondazione del Politecnico di Milano

Dal 18.11.2010 al 03.12.2010

La Fondazione del Politecnico di Milano organizza alcuni incontri nel mese di novembre e dicembre:

- Donne e ricerca - Nuove azioni per un binomio possibile
Lunedì 22 novembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

L'evento si svolge a conclusione del progetto "Donne al lavoro in Ricerca Scientifica e Sviluppo Tecnologico", promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Milano, AFOL Milano e Fondazione Politecnico. La conferenza tratterà  i temi della presenza femminile nei campi scientifici e tecnologici, le difficoltà  di
ingresso nel mondo del lavoro, di permanenza e di conciliazione con i carichi del lavoro in famiglia e la vita personale. Sono previsti inoltre tre workshop pomeridiani di approfondimento sui seguenti argomenti: la prospettiva europea; le azioni e gli strumenti operativi da mettere in campo a livello locale; la conciliazione famiglia /lavoro.

- Innovagiustizia. L'innovazione a servizio del cittadino
Venerdì 3 dicembre 2010, ore 9.00
Aula De Donato, Politecnico di Milano - P.zza L. da Vinci 32, Milano

Innovagiustizia è un progetto di riorganizzazione dei processi lavorativi e di ottimizzazione degli uffici giudiziari. Nato con il patrocinio della Regione Lombardia e con l'utilizzo del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 ha lo scopo di realizzare un processo di change management all'interno di 6 sedi giudiziarie della Regione Lombardia.  Gli uffici giudiziari coinvolti nel progetto Innovagiustizia sono: Tribunale e Corte d'Appello di Milano, Tribunale e Procura della Repubblica di Monza, Tribunale e Procura della Repubblica di Crema, Tribunale di Cremona, Tribunale di Varese e Tribunale di Brescia. Il convegno sarà articolato in una prima sessione plenaria su due principali interventi: Lo sviluppo e lo scambio delle best practice negli uffici giudiziari e Il miglioramento della giustizia tra norme e organizzazione. Seguiranno nel pomeriggio tre sessioni parallele sulle
Best practices e innovazione in Lombardia e altrove: Uffici giudiziari e rapporti con il cittadino; I miglioramenti dell'organizzazione interna; Il rapporto con le altre istituzioni e gli stakeholders. A breve il programma completo del convegno. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it, indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

I programma completi sono disponibili on-line al sito:
www.fondazionepolitecnico.it  
La partecipazione ai convegni è gratuita previa iscrizione via e-mail a: eventi@fondazione.polimi.it , indicando cortesemente la sessione pomeridiana di partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Politecnico di Milano
e-mail: eventi@fondazione.polimi.it
mailto:eventi@fondazione.polimi.it
tel. +39 02 2399 9133
fax +39 02 2399 9155

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più