I Ministri del lavoro raccontano l’Italia e il lavoro negli ultimi 30 anni. Torino

Dal 05.11.2010 al 13.12.2010

I Ministri del lavoro raccontano l’Italia e il lavoro negli ultimi 30 anni

Il Ministro Maurizio Sacconi, l’On. Giorgio La Malfa ed il Rettore Ezio Pelizzetti
aprono i lavori l’8 novembre.
In collaborazione con il Dams-Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino e con il coordinamento di Franco Prono, docente DAMS e Umberto Mosca, critico cinematografico, verrà proposta una rassegna cinematografica a tema dal titolo: “IL LAVORO PER IMMAGINI. SGUARDI DAL CINEMA ITALIANO DI OGGI” (allegato programma).

L’iniziativa avrà luogo nei giorni degli incontri con i Ministri  (lunedì 8–15–22–29 novembre e 13 dicembre), alle ore 14, a Palazzo Nuovo, Via Sant’Ottavio, presso l’Auditorium Quazza, sede del MultiLab, Dams.

Il programma della rassegna prevede la proiezione di 5 documentari presentati e commentati dagli autori e dai registi, introdotti da un docente universitario e da un critico cinematografico.

Evento speciale sarà la proiezione del documentario a colori girato da Cinefiat durante la manifestazione del 14 ottobre 1980, nel periodo del cosiddetto “autunno caldo”, e recentemente ritrovato dall’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea.

Da sottolineare che l’ingresso alle  conferenze e alla rassegna cinematografica sarà gratuito.
Per partecipare alle conferenze è necessario accreditarsi attraverso il sito della SAA Scuola di Amministrazione Aziendale : www.saacareer.eu.

Per informazioni:
SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale