Caricamento...

I Ministri del lavoro raccontano l’Italia e il lavoro negli ultimi 30 anni. Torino

Dal 05.11.2010 al 13.12.2010

I Ministri del lavoro raccontano l’Italia e il lavoro negli ultimi 30 anni

Il Ministro Maurizio Sacconi, l’On. Giorgio La Malfa ed il Rettore Ezio Pelizzetti
aprono i lavori l’8 novembre.
In collaborazione con il Dams-Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino e con il coordinamento di Franco Prono, docente DAMS e Umberto Mosca, critico cinematografico, verrà proposta una rassegna cinematografica a tema dal titolo: “IL LAVORO PER IMMAGINI. SGUARDI DAL CINEMA ITALIANO DI OGGI” (allegato programma).

L’iniziativa avrà luogo nei giorni degli incontri con i Ministri  (lunedì 8–15–22–29 novembre e 13 dicembre), alle ore 14, a Palazzo Nuovo, Via Sant’Ottavio, presso l’Auditorium Quazza, sede del MultiLab, Dams.

Il programma della rassegna prevede la proiezione di 5 documentari presentati e commentati dagli autori e dai registi, introdotti da un docente universitario e da un critico cinematografico.

Evento speciale sarà la proiezione del documentario a colori girato da Cinefiat durante la manifestazione del 14 ottobre 1980, nel periodo del cosiddetto “autunno caldo”, e recentemente ritrovato dall’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa di Ivrea.

Da sottolineare che l’ingresso alle  conferenze e alla rassegna cinematografica sarà gratuito.
Per partecipare alle conferenze è necessario accreditarsi attraverso il sito della SAA Scuola di Amministrazione Aziendale : www.saacareer.eu.

Per informazioni:
SAA – Scuola di Amministrazione Aziendale
Tel. 011/63.991  
e-mail: seminari.saa@unito.it   

Fondazione Ugo La Malfa  
tel. 06/68300795
e-mail: info@fulm.org

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più