Software professionale a costo ZERO, o quasi

Dal 03.11.2010 al 19.11.2010

L'Ordine degli Architetti di Milano organizza una serata sui software Open Source giovedì 18 novembre 2010 ore 21.15

Panoramica del mondo open source e presentazione dei nuovi corsi dedicati ai professionisti del progetto di architettura.

Giovedì 18 novembre 2010, ore 21.15, via Solferino 17.

L'Ordine degli Architetti di Milano, preso atto della diffusione di programmi software open source (letteralmente Codice Libero/Aperto) dedicati alla professione, organizza una serie di corsi di formazione per approfondirne l'utilizzo di Double cad, SketchUp, Blender 3D e Gimp.

Questi software sono frutto della collaborazione di più parti e di più competenze (in genere libera e spontanea) che permette al prodotto finale di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro.

L'idea di questo ciclo di corsi nasce dall'esigenza di esplorare strumenti poco conosciuti ma efficaci che consentono operare nella legalità, pur disponendo di budget limitati, nell’ottica dell’aggiornamento continuo della professione.

Per presentare questo ciclo di corsi e, più in generale, per approfondire il mondo dei software open source l’Ordine organizza una serata giovedì 18 Novembre ore 21.15 in via Solferino 17 (ingresso dal cancello)

Alla serata partecipano:

Maurizio Burragato, responsabile corso Gimp

Marco Donizelli, responsabile corso SketchUp

Marco Ferrara, responsabile corso Blender3D

Marzia Filatrella, responsabile corso Double Cad

Modera:

Enrico Togni, coordinatore del ciclo di corsi