Giornata di incontri d’affari Italia-Germania

Dal 02.11.2010 al 30.11.2010

Giornata di incontri con Aziende tedesche leader nei settori delle Tecnologia Ambientali a Milano, il 29 novembre 2010 ore 9.30 – 17.30 all'Una Hotel Scandinavia

Un gruppo di 21 aziende tedesche specializzate nei settori della tecnologie ambientali incontreranno il 29 novembre p.v. a Milano, in un’unica giornata, operatori italiani interessati a contatti d’affari e di cooperazione.

Le imprese presenti all’evento coprono un ampio “range” di attività con l’offerta di  prodotti/servizi che comprendono macchine e impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti e delle acque, software per l’ambiente, sistemi di monitoraggio e stoccaggio, impianti per la depurazione dei gas di scarico fino a sistemi ecologici innovativi di isolamento nell’edilizia.

L’evento ecogermania.it 2010 rappresenta la seconda edizione della giornata di incontri bilaterali svoltasi con grande successo a Napoli nel 2008. Quest’anno la manifestazione si terrà il prossimo 29 novembre a Milano presso l’Una Hotel Scandinavia, sala meeting Danimarca, Via Giovanni Battista Fauchè 15.

Gli incontri b2b personalizzati con gli imprenditori tedeschi sono programmati su appuntamento a partire dalle ore 9,30. È prevista inoltre l’assistenza gratuita di interpreti specializzati per favorire la comunicazione interculturale e il business.  Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l’Economia e Tecnologia e viene sostenuto con il patrocinio della Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, della FISE-Assoambiente, l’Associazione Imprese Servizi Ambientali, e della FEDERUTILITY, la Federazione delle imprese energetiche e idriche.

La società che organizza l’evento, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, realizza su incarico del Ministero Federale Tedesco da anni e con successo progetti di internazionalizzazione tra  Italia e Germania. È già prevista nella primavera 2011 una terza giornata di incontri b2b per garantire una proficua e continua cooperazione tra Italia e Germania nei settori ambientali e della sostenibilità.

Incontri personalizzati b2b per:

• avere l’opportunità di incontrare nuove e moderne aziende tedesche
• acquisire tecnologia e Know-how
• sviluppare business attraverso cooperazioni commerciali e tecnologiche
• valutare la fattibilità di possibili attività sul mercato tedesco

I settori tecnologici
Le 21 imprese tedesche operano nei seguenti settori:
• Trattamento dell’acqua
depurazione, risanamento, disinfezione dell‘acqua, tecnologie di pulizia di tubazioni, pulizia basilare di vecchie condotte
• Software per l’ambiente
per aziende erogatrici di energia, l'industria chimica e petrolchimica, i settori acque sanitarie e acque reflue
• Tecnologie di riciclaggio e trattamento rifiuti
riciclaggio di plastica, airbag e apparecchi elettronici, macchine per la sinterizzazione a pressione, riciclo di rifiuti mercuriferi, impianti a scivolo, macchine
selezionatrici
• Impianti/prodotti per la depurazione dei gas di scarico/dell’aria di scarico
• Sistemi di stoccaggio ecologici
• Prodotti di resine poliesteriche insature rinforzate con fibre di vetro
• Sistemi di isolamento ecologici in fibre di legno

Consultate l’elenco tematico e scaricate il catalogo completo dei partecipanti tedeschi su www.ecogermania.it

Per aderire basta compilare il  modulo di adesione  online.