Caricamento...

I Palladiani. Termini di adesione

Dal 17.02.2010 al 21.02.2010

La missione de I Palladiani
Terminato con successo il tour europeo della mostra PALLADIO 500 ANNI – da Vicenza a Londra, a Barcellona e a Madrid – che ha superato il mezzo milione di visitatori e guadagnato consensi sui più importanti quotidiani, sulle riviste e le televisioni internazionali, dalla prossima primavera Palladio sbarca negli Stati Uniti.

Per l’edizione americana, la mostra è stata totalmente rinnovata e Palladio and His Legacy: A Transatlantic Journey vuole dimostrare come il codice genetico dell'architettura del Nuovo Mondo risalga ad Andrea Palladio.
La tappa d’esordio inaugurerà il primo aprile prossimo alla Morgan Library & Museum di New York, tempio raffinato della cultura USA, recentemente ristrutturato e ampliato da Renzo Piano. Dopo New York, la mostra sarà presentata in altre importanti città statunitensi.

Nel nome di Palladio, il Centro Internazionale di studi Andrea Palladio è ancora una volta capofila di una iniziativa espositiva di statura internazionale che valorizza le nostre radici e la cultura del nostro territorio.
Oltre all'impegno statunitense, stiamo organizzando in palazzo Barbaran una mostra sulle mappe e vedute della Roma al tempo di Palladio, mentre i consueti appuntamenti del sabato mattina riprenderanno in primavera.
Numerose anche le pubblicazioni in programma, dedicate a Carlo Scarpa, Vitruvio (nell’edizione di Giovanni Giocondo del 1511) e alla storia dell’architettura in Veneto.

Grazie alla generosità de I Palladiani, che con il loro sostegno contribuiscono alla realizzazione  delle nostre iniziative in Italia e all'estero, il nome di Palladio e del Centro sono ormai un punto di riferimento per le più prestigiose realtà culturali internazionali.

Nell'allegato modulo di adesione

Potrebbe interessarti

10.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: esiti DAY BY DAY

Aggiornamenti quotidiani sulle votazioni.

Scopri di più
08.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: avvio votazioni

Il 9 settembre 2025 iniziano le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
03.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: pubblicate le candidature

Pubblicate le candidature per le elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025–2029.

Scopri di più