Caricamento...

Osservatorio Concorsi

Dal 03.02.2010 al 03.05.2010

E’ online la nuova sezione dell' "Osservatorio Concorsi" completamente rinnovata per offrire uno strumento costantemente aggiornato su esiti e realizzazioni concorsuali dell’area milanese

Dal 1998 l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano attraverso azioni di sensibilizzazione, promozione e informazione, promuove attivamente lo strumento del concorso di architettura.

Dal 2000 l'attività svolta dall'Osservatorio sui concorsi banditi nell'area milanese è stata resa pubblica attraverso l'edizione di due CD-Rom, “Concorsi nella Provincia di Milano 2000-2003” e “Concorsi nella Provincia di Milano 2003-2006”, nell'intenzione di raccogliere le esperienze degli enti banditori e dei progettisti in una base ordinata di conoscenze quale patrimonio disponibile a tutti gli operatori coinvolti.

La rassegna online dell'Osservatorio Concorsi realizzata in partnership con Europaconcorsi, offre agli utenti informazioni costantemente aggiornate sulle iniziative dell'area milanese: ogni concorso viene presentato attraverso una scheda che raccoglie la principale documentazione in forma di allegato (bando, DPP), fornisce informazioni complete sugli esiti (composizione della giuria, verbali, pubblicazione dei progetti premiati) e aggiorna sullo stato delle realizzazioni (sviluppi successivi alla fase concorsuale).

A completamento dell'attività di Osservatorio questa sezione dedicata ai Concorsi di architettura pubblicherà approfondimenti per alimentare il dibattito tra tutti gli operatori coinvolti.

Potrebbe interessarti

01.07.2025 Comune di Milano

Comune di Milano - Incontro dedicato ai professionisti

Il Comune di Milano organizza un evento informativo di approfondimento delle “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico – edilizia”.

Scopri di più
24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più
18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più