Caricamento...

Tanexpo 2010. Bologna

Dal 22.01.2010 al 29.03.2010

TANEXPO 2010, Esposizione Internazionale di Arte Funeraira e Cimiteriale [Bologna, 26.27.28 marzo].


Cuore della manifestazione sarà, come sempre, l'esposizione dei prodotti, novità, tecnologie e servizi, articolata sui 23.000 metri quadrati dei padiglioni 16 | 21 | 22 di BolognaFiere. Nella pianta allegata la disposizione provvisoria e le aziende già iscritte.

A fianco della vetrina espositiva, un ricco programma di aggiornamento professionale e approfondimenti di attuale interesse per i professionisti delle imprese e dell'arte cimiteriale:

Tomba e cappella di famiglia. Il luoghi di sepoltura e la loro valorizzazione saranno oggetto dell’iniziativa di TANEXPO Design & Ricerca. I Partner: Accademia d’Arte di Brera e Università La Sapienza di Roma.

Floral Design. Dimostrazioni a tema per il cofano, l'urna, la camera ardente, il loculo, si susseguiranno durante le tre giornate. Installazioni floreali saranno realizzate per l’occasione al Cimitero Monumentale della Certosa.

Workoshop e convegni tratteranno le seguenti tematiche:

- Tanatoestetica e Tanatoprassi con dimostrazioni pratiche ed esercitazioni
- Riti e cerimonie di Commiato e la complessità delle cerimonie multietniche e multiconfessionali
- Il marketing nel settore funerario per una efficace e corretta comunicazione
- La valorizzazione e la tutela del made in Italy garanzia di qualità e valore della cerimonia
- Workshop su domanda internazionale ed offerta italiana ad invito per produttori


Tutte le iniziative collaterali sono volte a offrire al settore e ai suoi operatori reali strumenti di sviluppo per affermarsi e competere sul mercato interno ed internazionale.

Numerose le delegazioni di buyers internazionali che, insieme al pubblico italiano, giungeranno a Bologna ad animare i corridoi e gli stand di TANEXPO.

La consueta attesa per l’appuntamento di Bologna, è quest’anno accresciuta da "Aspettando TANEXPO", la rubrica periodica con anticipazioni di aziende e prodotti.

Le "anteprime" di Aspettando TANEXPO possono essere consultate su www.tanexpo.com al link http://www.tanexpo.com

Se è interessato a far parte di TANEXPO 2010 propronendosi attivamente e promuovendo la sua professionalità, approfittando di tutta la visibilità che solo TANEXPO può garantirle, o a visitare la manifestazione non esiti a contattarci. Saremo a Sua disposizione per ascoltare le Sue esigenze.

Alessandra Natalini | Responsabile di manifestazionealessandra.natalini@tanexpo.com

Nara Stefanelli | Segreteria di manifestazione
nara.stefanelli@tanexpo.com


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più