Caricamento...

Il fotovoltaico ad integrazione architettonica. Busto Arsizio

Dal 02.11.2009 al 15.11.2009

Nell'ambito di Ediltek 2009, l'Aifi - Associazione Italiana Fotovoltaico Integrato organizza nei giorni 13, 14 e 15 novembre 2009 alle ore 15 presso la Sala Caproni di MalpensaFiere il convegno dal titolo:

"Il fotovoltaico ad integrazione architettonica".

Aifi svolge attività di divulgazione, supporto e consulenza per quanto concerne gli aspetti normativi e gli incentivi statali in materia di fotovoltaico integrato e delle sue applicazioni.

Per diffondere in modo capillare la conoscenza e l’utilizzo dei sistemi fotovoltaici integrati, Aifi ha programmato una serie di conferenze itineranti. Il progetto pilota prevede una fase iniziale di convegni organizzati in una zona geograficamente delineata, interessata da una massiccia presenza di coperture in cemento amianto. Detta zona costituisce potenzialmente un bacino di interesse per la bonifica e sostituzione delle coperture in cemento amianto con tetti fotovoltaici integrati, che beneficerebbero così dell’ulteriore incentivo statale.

Relatori

  • Ing. Francesco Trezza, Direzione Operativa Gse - Area Fotovoltaico

  • Adriano Zay, Vice Presidente Assofotovoltaico

  • Arch. Simone Seddio, ideatore del progetto Casa21

  • Paolo Valmori, Direttore tecnico Tetti e Affini


Pre-registrazioni inviando la propria conferma di partecipazione a:
Email - info@assofotovoltaico.org
Fax - 02 93.66.0275
Sito - www.assofotovoltaico.org

In allegato il programma delle tre giornate e delle conferenze itineranti organizzate da Aifi, e l'invito che dà diritto a un biglietto omaggio.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più