Caricamento...

Architetti/ idee giovani per la professione. Forte di Bard

Dal 27.10.2009 al 31.10.2009

Si segnala che in programma al Forte di Bard presso la sala Archi candidi, sabato 31 ottobre 2009 a partire dalle ore 9.30 si terrà la tavola rotonda e il dibattito dal titolo:

"Architetti / idee giovani per la professione"

L'iniziativa è organizzata dall’associazione G.A.C., Giovani Architetti del Canavese, con l’obiettivo di promuovere il confronto tra giovani architetti della Valle d’Aosta e del Canavese sulle problematiche della categoria e valorizzare l’immagine e le competenze dell’architetto quale figura indispensabile alla comprensione della complessa trasformazione in atto nel mondo della professione.

In occasione della tavola rotonda sarà possibile partecipare a un concorso rivolto a giovani architetti, e le opere vincitrici saranno poi pubblicate sul sito web www.architettigac.org.

La partecipazione è gratuita e aperta ai singoli come ai gruppi di professionisti,
di età inferiore ai 45 anni, che alla data del 23 ottobre 2009 risultino iscritti all’associazione del G.A.C. (nel caso di gruppi o ATP almeno il 50% dei componenti deve essere iscritto all’associazione) semplicemente inviando una e-mail con relativi allegati all’indirizzo: info@architettigac.org. Ogni singolo può partecipare con un massimo di tre progetti, che potranno essere rappresentati da un numero massimo di tre fotografie e/o disegni e/o rendering.

In allegato il programma, il bando e l'invito alla giornata. Per maggiori informazioni visita il sito dei Giovani Architetti del Canavese.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più