Caricamento...

SIC: Sostenibilità, l’Innovazione più Creativa

Dal 14.10.2009 al 22.10.2009

La sostenibilità come spinta verso il futuro. Se ne discute il 21 e 22 ottobre 2009 presso la sede di Atelieritaliano a Milano con il ciclo di conferenze a partire dalle 18. Questo è SIC.

Mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre 2009 sono due giornate dedicate alla sostenibilità, con il ciclo di conferenze che si tiene a Milano, presso la sede milanese di Atelieritaliano di Ripa di Porta Ticinese 73, alle ore 18.00, dal titolo:

SIC: Sostenibilità, l’Innovazione più Creativa. Idee e pratiche esemplari per costruire il futuro.

La tappa milanese è la seconda, dopo le quattro giornate che Atelieritaliano ha organizzato quest'anno durante Abitare il Tempo a Verona. Il tema della sostenibilità affrontato in maniera originale e innovativa, pensando alla qualità e alla creatività del Made in Italy.

Il SIC ospiterà studiosi e professionisti che propongono nuove interpretazioni sul futuro: Francesco Morace, sociologo del Sole 24 Ore e fondatore di Future Concept Lab; Philippe Daverio, intellettuale straordinario che ha costruito un nuovo modo di interpretare e divulgare la Storia dell’Arte; Luca Molinari, architetto e curatore di progetti per la sostenibilità dell’architettura in Italia; Raffaele Pugliese, docente di Composizione architettonica e urbana, nonchè coordinatore di un laboratorio di progettazione per valorizzare i Navigli in vista dell'Expo; Angelo Micheli, docente IUAV e collaboratore dello Studio De Lucchi, ideatore di un una nuova abitazione in legno che non dimentica la tradizione del lusso italiano; Cesare Feiffer, docente di restauro all'università Roma Tre, oltre che direttore della rivista Recupero e Conservazione. 

In allegato il programma dettagliato delle conferenze e l'invito al convegno.
Per maggiori informazioni visita il sito di Atelieritaliano.

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più