Caricamento...

Progettare il futuro: dai concetti alla qualità globale. Bologna

Dal 11.09.2009 al 12.09.2009

Il 12 settembre 2009 presso la Sala Allemanda Pad. 33 dell'Expogreen di Bologna si terrà il convegno Progettare il futuro. Dai concetti alla "qualità globale". Gli indicatori di qualità all'interno dei progetti per il territorio e la città, promosso dall'Associazione ARSPAT in collaborazione con il Dipartimento DIRES dell'Università di Firenze, Società Geografica Italiana, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Unacoma, Promoverde, Associazione Assform.

In relazione a nuove e prossime normative, si vogliono far interagire e relazionare più apporti disciplinari nel contesto del "Paesaggio Globale", i quali saranno, non solo un prezioso supporto concettuale, ma anche il mezzo per giungere a una individuazione di nuove e future problematiche su molteplici aspetti territoriali, ambientali e architettonici.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione. L'attestato di partecipazione sarà disponibile per gli iscritti sul sito web. Ai partecipanti del convegno iscritti via web verrà spedito tramite e-mail il biglietto d'ingresso gratuito a Expogreen.

Per iscriversi al convegno cliccare qui

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più