Caricamento...

Giornate europee del patrimonio 2009

Dal 08.09.2009 al 27.09.2009

Il 26 - 27 settembre 2009 si apre al pubblico il risultato dei lavori di restauro compiuti dal 2003 al 2009 sugli apparati esterni della Palazzina Gonzaghesca di Bosco Fontana.

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2009 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali come ogni anno, partecipa all’evento
con lo slogan “Italia tesoro d’Europa” e organizza sull’intero territorio nazionale
iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del
Patrimonio italiano. Per l’occasione saranno aperti al pubblico gratuitamente i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
In occasione delle Giornate del Patrimonio 2009, si presenta al pubblico il risultato dei lavori di restauro compiuti dal 2003 al 2009 sugli apparati esterni
della Palazzina Gonzaghesca di Bosco Fontana. Comune di Marmirolo (MN).


ore 10.30 Presentazione dei restauri dei prospetti esterni della Palazzina, recentemente ultimati, a cura della Soprintendenza di Brescia
ore 14.30-17.00
Visite guidate alla Palazzina Gonzaghesca

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più