Caricamento...

Italians do it better!

Dal 16.07.2009 al 01.10.2009

Il 1° ottobre alle 21.15, in via Solferino 17 il nostro Ordine ospita un confronto tra gli studi protagonisti della mostra in corso allo Spazio FMG

In occasione della mostra ITALIANS DO IT BETTER organizzata allo Spazio FMG per l’Architettura di FMG Fabbrica Marmi e Graniti l'Ordine degli Architetti di Milano è lieta di ospitare i quattro studi protagonisti dell'esposizione, per un dibattito sulla qualità del made in Italy in architettura. La serata ha luogo il 1° Ottobre alle 21.15 in via Solferino 17 (ingresso dal cancello).

Saranno presenti: Park Associati, piuarch, Peia Associati con 5+1 AA, Freyrie & Pestalozza.

La mostra, che inaugura in Via Bergognone 27, Milano il 24 settembre resterà aperta fino al 20 Ottobre 2009 dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 20:00.


“Abbiamo selezionato i lavori realizzati recentemente da studi affermati e giovani che offrono uno spunto di riflessione sull’opera dell’architettura italiana contemporanea all’estero, sempre più richiesta ed apprezzata dalla committenza internazionale per l’alto standard qualitativo” Commentano Luca Molinari e Simona Galateo – curatori della galleria milanese in via Bergognone – “Dal progetto dell’I Hotel, il grattacielo scenografico che si staglia sospeso al di sopra di un nuvola di vapore sui tetti di Dubai realizzato da Park Associati, al grande centro commerciale in piena sintonia con l’imponente architettura del centro storico e artistico di San Pietroburgo di piuarch. In mostra anche due progetti realizzati in paesi che si discostano dai grandi circuiti internazionali come la Georgia dove Freyrie & Pestalozza insieme a Michele De Lucchi hanno realizzato il masterplan di un nuovo ateneo e un ponte pedonale per la Black Sea University di Tbilisi, e il villaggio turistico Marina Residence in Benin di Peia Associati con 5+1 AA progettato nel pieno rispetto della tradizione architettonica africana”.


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più