Caricamento...

Italians do it better!

Dal 16.07.2009 al 01.10.2009

Il 1° ottobre alle 21.15, in via Solferino 17 il nostro Ordine ospita un confronto tra gli studi protagonisti della mostra in corso allo Spazio FMG

In occasione della mostra ITALIANS DO IT BETTER organizzata allo Spazio FMG per l’Architettura di FMG Fabbrica Marmi e Graniti l'Ordine degli Architetti di Milano è lieta di ospitare i quattro studi protagonisti dell'esposizione, per un dibattito sulla qualità del made in Italy in architettura. La serata ha luogo il 1° Ottobre alle 21.15 in via Solferino 17 (ingresso dal cancello).

Saranno presenti: Park Associati, piuarch, Peia Associati con 5+1 AA, Freyrie & Pestalozza.

La mostra, che inaugura in Via Bergognone 27, Milano il 24 settembre resterà aperta fino al 20 Ottobre 2009 dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle 20:00.


“Abbiamo selezionato i lavori realizzati recentemente da studi affermati e giovani che offrono uno spunto di riflessione sull’opera dell’architettura italiana contemporanea all’estero, sempre più richiesta ed apprezzata dalla committenza internazionale per l’alto standard qualitativo” Commentano Luca Molinari e Simona Galateo – curatori della galleria milanese in via Bergognone – “Dal progetto dell’I Hotel, il grattacielo scenografico che si staglia sospeso al di sopra di un nuvola di vapore sui tetti di Dubai realizzato da Park Associati, al grande centro commerciale in piena sintonia con l’imponente architettura del centro storico e artistico di San Pietroburgo di piuarch. In mostra anche due progetti realizzati in paesi che si discostano dai grandi circuiti internazionali come la Georgia dove Freyrie & Pestalozza insieme a Michele De Lucchi hanno realizzato il masterplan di un nuovo ateneo e un ponte pedonale per la Black Sea University di Tbilisi, e il villaggio turistico Marina Residence in Benin di Peia Associati con 5+1 AA progettato nel pieno rispetto della tradizione architettonica africana”.


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più