Domande e risposte

Dal 26.06.2009 al 15.09.2009

Ecco le risposte alle domande pervenute. Please find following answers to questions received

E’ possibile inserire testi e didascalie nelle due tavole, escludendo quanto riferito nella fascia di 5 cm ?
E’ possibile inserire qualsiasi testo che contribuisca alla descrizione del progetto

In tale fascia si deve inserire solo il titolo dell’opera e i nomi degli autori, o anche la memoria del progetto?
Come descritto al punto 5.1 del bando la fascia contiene solo:
“le generalità del progetto e dei progettisti.”

Nella relazione in A4 di 6 cartelle e' possibile inserire anche foto, grafici, schemi illustrativi?

E’ possibile inserire foto, grafici, schemi illustrativi, mantenendo le 6 cartelle previste,

Le tavole in A3 devono essere su supporto rigido
?
No.
5.1: “con alla base una fascia alta cm. 5 contenente le generalità del progetto e dei progettisti.”

Eventuali render vanno inseriti solo nella seconda tavola?
Schemi esplicativi della soluzione progettuale, elaborati in grafica tridimensionale, possono essere inseriti nella prima tavola?

E' possibile inserire nella prima tavola schemi di studio solare, termico e dei   venti?
Nelle due tavole possono essere inseriti tutti gli elaborati (schemi, render, …) che il progettista ritiene utili, ove più opportuno, purché non vengano tralasciate le richieste espresse nel bando .
 5.1: “ tavola 1:
• illustrazione dell’inquadramento territoriale, urbano e paesaggistico dell’opera (planimetria generale e/o planivolumetrico, foto aerea),
• rappresentazioni architettoniche: piante, prospetti, sezioni significative.
tavola 2:
• vedute prospettiche o assonometriche;
• particolari delle piante, dei prospetti e dettagli architettonici in scala libera;

------

Is  it possible to include text and captions in both tables, not only as reported in the 5 cm strip?
Any text helping the comprehension of the project is admitted.

In this strip you should enter only  project and designer’s data, or even the abstract of the project?
The 5cm strip should enter only the project and designer’s data
5.1 “at the bottom, a 5 cm strip containing project and designer’s data.”

In the report in A4 of 6 pages, can include photos, charts, diagrams illustrating?
Photos, charts and diagrams can be included in the A4 report respecting the limit of 6 pages.

The panels reduced to A3 size have to be on resistent support?
No.
5.1  “paper copy of the panels reduced to A3 size”

Any reender should be included only in the second table?
Explanatory diagrams of the design solution, developed in three-dimensional graphics can be inserted in the first table?
Can be inserted in the first table diagrams/schemas/ sketches on solar thermal and wind studies?
In the two sheets, all the material (drawings, render, ...) that the designer deems as appropriate, can be inserted; providing a minimum the material requested in the notice
5.1: “panel 1
. illustration of the territorial, urban and landscape context of the project (general plan and/or ground
plan, aerial photograph)
,architectural representations: plans, elevations and significant sections.
panel 2:
. perspective or axonometric views
. details of the plans, elevatins and architectural details, at whatever scale
. photographs of the operation, and any other methods considered useful for illustrating.”