Caricamento...

Tono Mucchi

Dal 13.05.2009 al 13.06.2009

La galleria Antonia Jannone presenta la mostra di Tono Mucchi - Teatro Urbano, Milano rivelata. Inaugura il 3 giugno 2009 ore 19,00.

Inaugurazione mercoledì 3 giugno 2009 ore 19,00

Tono Mucchi si presenta al pubblico milanese con un cambiamento radicale che l’ha portato ad abbandonare il pennello per la macchina fotografica e il computer. Questo cambiamento, quasi inevitabile per una generazione nata nell’era digitale, è piuttosto singolare per un artista della sua età.
Nei nuovi lavori rimane comunque quella costante ricerca di equilibrio e di armonia che ha caratterizzato la sua lunga carriera d’artista. I lavori in mostra si basano su una serie di fotografie di architetture milanesi e sul sottile uso del mezzo digitale. Mucchi modifica e ripulisce la realtà, costruendo situazioni vagamente metafisiche di chiusura ed apertura che creano un’atmosfera raggelata e sospesa. Tutte le opere sono stampe True Glicèe su carta Hahnemuhle Fine Art Pearl. Sono inoltre esposte quattro piccole sculture.


Catalogo in galleria con testo di Roberto Mutti.
In mostra fino al 3 luglio 2009.  

Tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30 escluso i festivi. La mattina su appuntamento.

In allegato comunicato stampa della mostra.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più