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Dal 02.03.2009 al 02.06.2009

La Legge 2/09 stabilisce per i professionisti iscritti all’Albo l’obbligo di dotarsi di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)...

Posta Elettronica Certificata  (PEC)

Caro collega,
La legge 2 del 28 gennaio 2009 prevede una serie di misure anticrisi per arginare gli effetti della attuale congiuntura economica.

In particolare l’art.16 comma 7 stabilisce per i professionisti iscritti all’Albo l’obbligo di dotarsi di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di comunicarlo al rispettivo Ordine di appartenenza.


Ricordiamo che la PEC è uno strumento che permette di conferire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata in modo tradizionale, oltre ad avere una serie di considerevoli  vantaggi, tra i quali:

- la validità legale dei messaggi inviati
- la certezza della provenienza e della destinazione dei messaggi
- la garanzia della consegna o la comunicazione immediata al mittente in caso di impossibilità di recapitare il messaggio
- il costo zero dell’invio dei messaggi
- la possibilità di inviare qualsiasi documento legale in formato digitale

Per consentire a tutti di ottemperare a questo obbligo senza oneri a carico, il Consiglio, nella seduta del 23 febbraio ha deliberato di sostenere per tutti gli iscritti al nostro Ordine i costi per l’attivazione dell’indirizzo PEC per la durata di 3 anni.

Vi verranno a breve inviate tutte le informazioni e le indicazioni operative necessarie per procedere all’attivazione del servizio
, comunicandovi fin d’ora che l’Ordine di Milano utilizzerà non appena possibile la propria PEC anziché la posta tradizionale.

Cordiali saluti


Il Consiglio dell’Ordine


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