Caricamento...

LumiVille e InLight Expo 2009 a Lione.

Dal 02.02.2009 al 20.04.2009

LumiVille, l'associazione francese ACE (Association des Concepteurs lumière et Eclairagistes) e la città di Lione si sono associati per organizzare quattro grandi premi destinati alle creazioni dei lighting designer indipendenti.

Una competizione brillante
I quattro premi
"Les Trophées LumiVille de la Conception Lumière" é un concorso internazionale che intende riconoscere e ricompensare i lighting designer ed i creatori del settore illuminotecnico. L'obiettivo é di premiare i lighting designer autori di progetti di illuminazione realizzati o inaugurati nel corso del 2008, secondo criteri concettuali, artistici, estetici ed innovativi.
Il concorso si organizza intorno a quattro premi del valore di 3000 € ciascuno: Patrimonio edile, Spazio pubblico, Giovane lighting designer e "InLight Expo" Spazio interno.

Dossier di candidatura
La scadenza per la presentazione dei progetti é lunedì 20 aprile 2009. I progetti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: CDO - Immeuble "Le Portant" - 152, Grande Rue de Saint-Clair - 69300 Caluire - France.

Il regolamento del concorso è scaricabile sui siti: www.lumiville.com - www.ace-fr.org.
Per ulteriori informazioni: +33 437 403 165 - info@lumiville.com.


LumiVille e InLight Expo 2009: l’evento continua

Dal 26 al 28 maggio 2009, a Lione-Eurexpo (Francia).

Nasce con ottimismo la nuova edizione di LumiVille e InLight Expo. Nel 2008, il mercato francese dell’illuminazione ha infatti registrato una crescita globale del volume d’affari del 9,2% e un incremento delle importazioni del 3,8% (rispetto al 2007). Tra i principali Paesi fornitori, l’Italia occupa saldamente la terza posizione.

L’edizione 2008 ha accolto più di 300 espositori e 14 mila visitatori provenienti da oltre 30 Paesi. Degna di nota la presenza di aziende italiane di fama internazionale con prodotti « Made in Italy » sintesi di design, innovazione, tecnologia e qualità dei materiali.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più