Caricamento...

"Forma" presenta Mario Giacomelli

Dal 08.01.2009 al 22.03.2009

FORMA Centro Internazionale di Fotografia Piazza Tito Lucrezio Caro, 1- Milano. convenzionato con l'Ordine. Web www.formafoto.it

Per la prima volta a Milano, una grande mostra antologica. Oltre 200 tra le fotografie più importanti di Giacomelli. Dal 16 gennaio 2009 al 22 marzo 2009.

Oltre 200 tra le fotografie più importanti di Giacomelli, tutte in formato originale, stampe vintage e autografate dall'autore; con la presenza di alcune serie inedite: Così come la morte, Ritorno, Territorio del Linguaggio, Il volo lento delle farfalle.

L'esposizione è a cura di Alessandra Mauro, in stretta collaborazione con l'archivio Giacomelli di Senigallia. Informazioni nel sito

Il libro che accompagna la mostra, è completato da una biografia dell'artista raccontata dal figlio Simone e da testi e analisi critiche di Roberta Valtorta, Paolo Morello, Ferdinando Scianna, Christian Caujolle, Alistair Crawford, Goffredo Fofi, Alessandra Mauro.


Il volume è pubblicato da CONTRASTO

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più