Caricamento...

Andrea Palladio e l'Architettura contemporanea. Cantù (CO)

Dal 11.11.2008 al 30.01.2009

STARING, Studio di Architettura ed Ingegneria di Cantù (CO)
Organizza la mostra celebrativa di Andrea Palladio, in occasione del 500°anno dalla sua nascita, in collaborazione con il C.I.S.A. (Centro Internazionale Studi Andrea Palladio con sede a Vicenza), con inaugurazione il giorno 30 novembre 2008 e chiusura il 30 gennaio 2009. L’obiettivo di tale mostra è quello di evidenziare la natura innovatrice dell'Architettura del grande maestro Palladio e di relazionarla con l'Architettura contemporanea altrettanto innovativa e futuribile, legata alla Bio-Architettura ed alla realizzazione di Impianti per produzione di Energia Sostenibile.

Abbiamo previsto un convegno di apertura Domenica 30 Novembre 2008 dove verranno presentate le principali opere del Grande Architetto Palladio che rimarranno esposte a Cantù per 2 mesi (desideriamo ricordare che tale Mostra itinerante è già stata esposta a Bruxelles, Lima, Marsiglia, Torino, Vicenza,…) e dove saranno presenti rappresentanti del C.I.S.A. e della Facoltà di Architettura di Vicenza e Padova.

Per la chiusura, prevista per il 30 Gennaio 2009, è nostra intenzione organizzare un Simposio nel quale approfondire le seguenti tematiche:
BIOARCHITETTURA ED EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EIDFICI
UTILIZZO DELLE ENERGIE SOSTENIBILI E DELLE FONTI RINNOVABILI.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più