Caricamento...

Sondaggio sull'Uso del Software

Dal 25.09.2008 al 20.10.2008

Breve sondaggio su alcuni fattori che comunemente vengono identificati come responsabili dell'utilizzo di copie illegali di software.

Negli ultimi anni l'utilizzo delle tecnologie informatiche nella nostra professione ha conosciuto una significativa crescita, sia in termini di varietà di strumenti informatici utilizzati, sia in termini di potenzialità e di complessità degli stessi.
Benchè questa circostanza abbia apportato indubbi vantaggi al nostro lavoro (in termini di maggiore efficienza e qualità), allo stesso tempo essa ha determinato la necessità, per ciascun professionista, di confrontarsi con tematiche che fino a poco tempo fa erano del tutto sconosciute o valutate come poco rilevanti.
Tra gli aspetti più delicati connessi all'utilizzo delle nuove tecnologie, e in particolare dei programmi software, vi è senza dubbio il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale.
Con questa iniziativa ci piacerebbe raccogliere, attraverso un breve sondaggio, l'opinione dei nostri iscritti su alcuni fattori che comunemente vengono identificati come responsabili dell'utilizzo di copie illegali di software. Chi poi fosse interessato ad approfondire l'argomento puo' scaricare il documento allegato, sulle regole di buon utilizzo di software.

Il sondaggi si è concluso


Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più