Caricamento...

Concorso Nokia Nseries Design Award

Dal 08.07.2008 al 15.09.2008

Nokia in collaborazione con Gruppo Sintesi ha lanciato una nuova grande opportunità per talentuosi designers. Le iscrizioni scadono il 15 settembre 08.

Nokia in collaborazione con Gruppo Sintesi ha lanciato una nuova grande opportunità per talentuosi designers, per questo contest la giuria sarà composta dai migliori designers e dai migliori architetti.

La giuria è composta da: Karim Azzabi, Gilda Bojardi, Gisella Borioli, Monica Fabris, Gino Finizio, Carlo Forcolini, Marta Giardini, Arik Levy, Axel Meyer, Paola Navone, Michele Perini, Pietro Piccinetti, Bruno Rainaldi.

Il Presidente di Gruppo Sintesi, Pietro Piccinetti, ha commentato così l'iniziativa:

Da sempre ho voluto essere fautore di un design moderno, attuale ed in grado di fotografare la contemporaneità, perseguendo l'insegnamento ricevuto dai grandi designers con cui ho avuto la fortuna di lavorare. Sono convinto che tale obiettivo possa essere raggiunto attraverso la creatività dei giovani designers, motivo per il quale ho sempre sostenuto la validità dei concorsi attraverso cui i loro progetti possano essere conosciuti dalle aziende che si occupano di design. Per rendere ancora più reale questa mia convinzione ho dato vita, 3 anni fa, al concorso "Contemporanee Forme di Intelligenza" che ha visto partecipare designers da ogni parte del mondo. Ed è per questo che qs anno ho accettato con grande entusiasmo di diventare partner di Nokia per "Nseries Design Award" che sono certo diventerà un'importante vetrina ed un trampolino di lancio per giovani talentuosi.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più