Caricamento...

Premio Nardi 2008 - Tecnologie innovative e forme complesse

Dal 07.07.2008 al 31.10.2008

Il Dipartimento BEST bandisce la quinta edizione del premio per onorare la memoria del Prof. Guido Nardi. Presentazione della domanda entro il 31 ottobre

Il premio, realizzato in collaborazione con Zaha Hadid Architects prevede la vincita di uno stage di 3 mesi rinnovabili presso lo studio di Roma.

E' destinato a tesi di laurea (V.O. o Laurea specialistica) o tesi internazionali di master of science in architecture or engineering, discusse tra ottobre 2003 e ottobre 2008, che abbiano dato un contributo originale sul tema delle Tecnologie innovative e forme complesse con una tesi progettuale oppure con una tesi di analisi della cultura tecnologica della progettazione.

Il modulo di presentazione della domanda, allegato al presente bando, e il lavoro di tesi, devono essere inviati a Ingrid Paoletti entro e non oltre il 31 ottobre 2008.

Le domande di partecipazione in carta semplice indirizzate a Ingrid Paoletti dovranno essere presentate al Politecnico di Milano o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro la data di scadenza. A tal fine fa fede la data del timbro postale.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più