Caricamento...

Palladio tra arte e impresa, quattro serate organizzate da C4. Caldogno

Dal 23.04.2008 al 17.05.2008

Quattro serate organizzate da C4 - Centro Cultura Contemporaneo Caldogno dedicate al confronto con l'arte contemporanea, per scoprirne la potenzialità nello sviluppo delle dinamiche aziendali, sociali e territoriali.

LE POTENZIALITA CONTEMPORANEE DEL PALLADIO- Si svolgerà il 17 maggio 2008 ore 21.00 con luca Massimo Barbero, curatore artistico di C4 e Philippe Daverio giornalista e critico d'arte. C4 ha sede a Villa Caldogno, villa veneta attribuita all'architetto Andrea Palladio (1542) che sorge nel comune di Caldogno (provincia di Vicenza, alle porte del capoluogo), nei pressi del centro del paese. Dal 1996 è inserita tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Suggestiva fabbrica palladiana nella cui area convivono diverse strutture e paesaggi architettonici. Il contemporaneo che alloggia a Villa Caldogno diventa tema visibile del confronto con la tradizione classica. Presente e passato ricostituiscono legami e codici comuni, attraverso le reinterpretazioni, le corrispondenze e i travisamenti degli scenari palladiani creati dalle opere contemporanee di C4.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più