Caricamento...

Verbale Assemblea degli iscritti 21 Aprile 2008

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Presso la sede dell'Ordine il 21 aprile 2008, si è tenuta l'Assemblea per l'approvazione dei bilanci: Consuntivo 2007 e Preventivo 2008

Approvazione Bilanci: Consuntivo 2007; Preventivo 2008

L’Assemblea inizia alle ore 18:40

Al tavolo il presidente arch. Daniela Volpi, il tesoriere arch. Annalisa Scandroglio, dr. Luciano Rai Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e il dr. Enrico Maschio, consulente amministrativo dell’Ordine.

Dopo la relazione annuale del Presidente, del Tesoriere e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, il Presidente stabilisce in 10 minuti il tempo a disposizione per ciascuno dei quattro professionisti che hanno chiesto di intervenire.

L’arch. Claudio Valentini, rinuncia a parlare a favore dell’arch. Loi che prende la parola.

L'arch. Giovanni Loi legge un documento, chiede che venga allegato al verbale dell'Assemblea e conclude invitando i presenti a votare contro l’approvazione dei bilanci.

L'arch. Aldo Besozzi, ritenendo assurda la spesa di circa 50.000 euro per la spedizione della raccomandata per la convocazione dell'Assemblea di Bilancio, chiede un approfondimento con il Ministero.

L’arch. Massimo Antonicelli solleva alcune questioni sulle spese del sito Internet e sulle attività dell'Ordine e della sua Fondazione.

Terminati gli interventi il Presidente chiarisce alcune questioni sollevate dall’arch. Giovanni Loi relativamente al pagamento delle quote e, dopo che gli arch. Patrizio Corno, Edoardo Zanaboni e Marco Engel si esprimono su argomenti vari, viene comunicato ai presenti l’inizio delle votazioni e precisato che solo a seguito della votazione del bilancio consuntivo verrà votato il bilancio preventivo.

Viene nominato Presidente del seggio l’arch. Massimo Antonicelli e scrutatori gli architetti Lorenzo Scaglione e Aldo Besozzi.

Al termine delle operazioni di voto si procede allo spoglio delle schede di votazione del Bilancio consuntivo 2007 con i seguenti risultati:

Aventi diritto al voto n. 66

Partecipanti al voto n. 64

Voti favorevoli n. 46

Voti contrari n. 18

Schede bianche n. 0

Schede nulle n. 0

Il bilancio consuntivo 2007 viene approvato.


Si procede poi allo spoglio delle schede di votazione del bilancio preventivo 2008 con i seguenti risultati:

Aventi diritto al voto n. 66

Partecipanti al voto n. 64

Voti favorevoli n. 44

Voti contrari n. 19

Schede bianche n. 1

Schede nulle n. 0

Il Bilancio di previsione 2008 viene approvato.


L’Assemblea per l’approvazione dei Bilanci si chiude alle ore 20.45

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più