Caricamento...

Ordine aperto

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Dal 16 al 21 aprile 2008 la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano rimarra' aperta dalle ore 9 alle ore 20, con orario continuato e nelle serate del 17 e 18 aprile fino alle 24.
Gli iscritti sono invitati a ritirare il tesserino nuovo (che annulla il precedente, anche se ancora valido) e, per chi non l'avesse ricevuta, una copia del libro, edito da Electa, 55/05. Per tutta la durata del Salone del Mobile verranno proiettati i portfoli pubblicati sul sito, mentre la libreria l'Archivolto sara' presente con un'esposizione di proposte editoriali.
Si ringrazia per la collaborazione: Arosio Interiors, Dyson e Tagliabue Sistemi.
Inoltre il 17 e 18 Aprile ospitiamo due serate di architettura:

17 aprile 2008 - ore 21:15 - Via Solferino 19 - 20121 Milano
Rigore e sperimentazione
Opere recenti dello studio Cornelsen-Seelinger

Andreas Brandt, Birgit Cornelsen, Martin Seelinger, Caspar Seelinger.
Coordina Antonio Borghi.
18 aprile 2008 - ore 21:15 - Via Solferino 19 - 20121 Milano
Una questione di architettura
Il nuovo complesso Bocconi nel tessuto della citta'

Gillo Dorfles, Yvonne Farrel, Fulvio Irace, Shelly McNamara.
Coordina Franco Raggi.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più