Caricamento...

Premio Europeo Ugo Rivolta: ecco le risposte alle domande

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Le risposte ai quesiti relativi alla presentazione dei progetti passati in seconda fase del Premio Europeo Ugo Rivolta, da far pervenire entro il 30 Novembre 2007

18 Ottobre 07 - Di seguito pubblichiamo le risposte alle domande per la seconda fase del Premio. Ricordiamo inoltre che gli elaborati finali dovranno pervenire entro il 30 Novembre 2007 e che i vincitori verranno proclamati entro il 15 febbraio 2008.

01 09.10 Nella tavola 2, al posto delle "vedute prospettiche o assonometriche" è possibile inserire foto del plastico?
Si, è possibile.

02 15.10 Riguardo le tavole: le due tavole possono essere presentate uno sopra l’altra oppure una di fianco all’altra?
Le due tavole devono accostarsi una accanto all’altra.

03 15.10 Riguardo il CD ROM: sono richieste le tavole complete salvate in PDF o JPEG, oppure separatamente ciascun disegno ed immagine mostrata sulle tavole?
Sono richieste le tavole complete e separatamente ciascun disegno ed immagine mostrata sulle tavole.

04 16.10 Al punto 5.1 a) si fa menzione di lasciare una fascia di altezza 5cm nella parte bassa del pannello A0 contenente le generalità del progetto e dei progettisti. Volevo sapere se in merito a questo aspetto dell’impaginazione avevate un lay-out già stabilito e quindi se potete fornirlo in formato .dwg.
Non esiste un progetto grafico predefinito. La richiesta è la fascia costante di 5 cm. alla base della tavola.

In allegato le domande anche in lingua inglese.

Per visulaizzare tutti gli articoli relativi al Premio di Architettura Ugo Rivolta cliccate qui.

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più