Caricamento...

Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro sono costituiti da iscritti e professionisti che contribuiscono, in modo volontaristico e su temi specialistici, alle attività del Consiglio dell’Ordine. La loro composizione e attività è regolata da delibere del Consiglio dell’Ordine.

Nuovi gruppi di lavoro sono in fase di definizione da parte del Consiglio.

Rapporti con la P.A.

Il gruppo di lavoro si occupa dei rapporti tra Ordine e Pubblica Amministrazione, seguendo  il monitoraggio degli aggiornamenti normativi in materia urbanistica ed edilizia.

Componenti

Alessandro Alì  Consigliere OAMi

Caterina Battistini  Consigliere OAMi

Maurizio Cabras  Vicepresidente OAMi

Pilar Girardi Boschetti  Consigliere OAMi

Jacopo Muzio  Vicepresidente OAMi

Governo del territorio e Rigenerazione Urbana

Il gruppo di lavoro intende promuovere una partecipazione attiva e qualificata dell'Ordine nel processo di revisione delle normative in materia di edilizia e urbanistica, al fine di valorizzare la dimensione culturale e tecnico-disciplinare della professione, nonché il campo delle responsabilità proprie dell'architetto in relazione alla progettazione territoriale, urbana ed edilizia e all'attuazione delle opere pubbliche.

Componenti

Alessandro Alì  Consigliere OAMi

Caterina Battistini  Consigliere OAMi

Maurizio Cabras  Vicepresidente OAMi

Jacopo Muzio  Vicepresidente OAMi

Protezione Civile

Il gruppo si coordina con i referenti provinciali e regionali di Protezione Civile per aggiornamento normativo e per attività di formazione, in raccordo con il Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori (CNAPPC).

Componenti

Alessandro Alì  Consigliere OAMi

Edmondo Jonghi Lavarini  Consigliere OAMi

Francesco Anzivino 

Comunicazione e Partecipazione

Il gruppo di lavoro mira a sviluppare strumenti e strategie di comunicazione verso l’esterno, con l’obiettivo di accrescere l’interesse e la partecipazione degli iscritti alle attività dell’Ordine, promuovendo apertura e inclusività.

Componenti

Michelangelo Bielli  Consigliere OAMi

Maria Vittoria Capitanucci  Consigliere OAMi

Edmondo Jonghi Lavarini  Consigliere OAMi

Lorenzo Noè  Consigliere OAMi

Francesca Scotti  Presidente OAMi

Bandi e affidamenti - ONSAI

Il gruppo di lavoro ha il compito di rispondere ai quesiti dei colleghi per qualsiasi bando e di valutare d'ufficio le procedure di affidamento per servizi di architettura e ingegneria bandite nel territorio della Città Metropolitana di Milano, con lo scopo di promuovere interventi migliorativi nei bandi di gara in cui si riscontrano anomalie e garantire il presidio dell'Ordine sui processi di gara, supportando le Stazioni Appaltanti nella redazione dei bandi.

Il gruppo di lavoro si occupa inoltre di raccogliere e trasmettere a ONSAI le segnalazioni su bandi e affidamenti di servizi di architettura e ingegneria nel territorio e negli ambiti di competenza di OAMi. ONSAI è l’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria promosso dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) in collaborazione con il CRESME (Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell'Edilizia)

Componenti

Carlo Lanza  Coordinatore

Elettra Bresadola 

Laura Galli 

Gabriele Nizzi 

Lorenza Pieruzzi 

Gabriele Munari 

Guglielmo Scattaro 

Lucia Scaccabarozzi 

Roberta Naggi