Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Il gruppo di lavoro intende promuovere una partecipazione attiva e qualificata dell'Ordine nel processo di revisione delle normative in materia di edilizia e urbanistica, al fine di valorizzare la dimensione culturale e tecnico-disciplinare della professione, nonché il campo delle responsabilità proprie dell'architetto in relazione alla progettazione territoriale, urbana ed edilizia e all'attuazione delle opere pubbliche.
Il gruppo si coordina con i referenti provinciali e regionali di Protezione Civile per aggiornamento normativo e per attività di formazione, in raccordo con il Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori (CNAPPC).
Il gruppo di lavoro mira a sviluppare strumenti e strategie di comunicazione verso l’esterno, con l’obiettivo di accrescere l’interesse e la partecipazione degli iscritti alle attività dell’Ordine, promuovendo apertura e inclusività.
Il gruppo di lavoro ha il compito di rispondere ai quesiti dei colleghi per qualsiasi bando e di valutare d'ufficio le procedure di affidamento per servizi di architettura e ingegneria bandite nel territorio della Città Metropolitana di Milano, con lo scopo di promuovere interventi migliorativi nei bandi di gara in cui si riscontrano anomalie e garantire il presidio dell'Ordine sui processi di gara, supportando le Stazioni Appaltanti nella redazione dei bandi.
Il gruppo di lavoro si occupa inoltre di raccogliere e trasmettere a ONSAI le segnalazioni su bandi e affidamenti di servizi di architettura e ingegneria nel territorio e negli ambiti di competenza di OAMi. ONSAI è l’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria promosso dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) in collaborazione con il CRESME (Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell'Edilizia)