Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Larga, 8, 20122 Milano


Anno di Fondazione: 1998
Responsabili:

Michele Todisco: michele.todisco@yardreaas.it

Ester di Ieso:  ester.diieso@yardreaas.it

Pietro Casasanta: pietro.casasanta@yardreaas.it

Gianpietro Zirottu: gianpietro.zirottu@yardreaas.it

Elena Caterina Giambelli: elena.giambelli@yardreaas.it

Giulia Lo Presti: giulia.lopresti@yardreaas.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Yard Reaas S.p.A.

Ingegneria e architettura, Direzione lavori, Altro

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo stage presso Yard Reaas permetterà alla tirocinante di partecipare alle diverse fasi di uno sviluppo progettuale, dalla progettazione al cantiere, in funzione del progetto sul quale verrà coinvolta. In affiancamento a colleghi, avrà modo di apprendere le principali modalità di monitoring di tempi, costi e qualità dell'eseguito

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

A seguito dell'acquisizione e della fusione con Avalon, già soggetto ospitante per l'Ordine Architetti, l'organizzazione dell'esperienza di tirocinio rimarrà la medesima applicata in precedenza e andrà in continuità. Avalon infatti, a seguito dell'acquisizione, si è trasformata nella Divisione Project & Construction Management e continuerà a ospitare, all'interno dei suoi team, tirocinanti che vogliono abilitarsi all'ordine e acquisire competenze su campo e imparare questa professione al fianco dei nostri collaboratori.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Speriamo di trasmettere le seguenti competenze: - Capacità critica nel riordinare una to do list nello schema urgenze / priorità - Conoscenza delle diversi fasi di progettazione - Conoscenza delle diverse strategie di titoli amministrativi - Conoscenza delle diverse strategie di appalto - Analisi tecnica economica di una gara di appalto - Verifica di stati avanzamento lavori - Gestione di riunioni di coordinamento di progetto e/o cantiere - Monitoring e gestione del budget di commessa

Software richiesti al tirocinante

I principali software che utilizzeranno i tirocinanti saranno Autocad e il pacchetto office, di cui richiediamo una conoscenza basilare.

Procedure e certificazioni

Esattamente com'era strutturata Avalon, il Gruppo Yard Reaas ha mantenuto la medesima procedura organizzativa. L'organizzazione interna dell'area PM è così composta: responsabile di commessa (RC), come principale interfaccia del cliente, con in supporto un team operativo (TO). Il tutto coordinato da un team leader (TL), coinvolto dall'RC per tematiche delicate. La tirocinante verrà formata come TO in supporto a un RC di comprovate capacità. Le certificazioni di qualità conseguite da Yard Reaas sono: ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Torna ai tirocini