Caricamento...
città: Milano
Sede: 

VIA EMILIA 22, SAN DONATO MILANESE ( MI) - 20097

Anno di Fondazione: 2000
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

FEDERICO VITTORIO BIAGIO BARBERO    

fbarbero@wiparchitetti.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

WIP ARCHITETTI SRL

Progettazione, Ingegneria e architettura, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

WiP Architetti si occupa di servizi di architettura e ingegneria in italia e all’estero. Tramite un team interdisciplinare di circa 60 collaboratori in 3 sedi (San Donato Milanese, Milano, San Ferdinando di Puglia) WiP Architetti si occupa della progettazione a paratire dalla fase preliminare fino alla fase esecutiva includendo le attività di due diligence e di interior design.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà accolto nel team di progettazione più in linea con le proprie propensioni compatibilmente con le attività in essere. Verrà affiancato dal referente di commessa e collaborerà con il team al raggiungimento degli obiettivi prefissati contribuendo alla produzione degli elaborati grafici in fase di concept oltre che in fase di preparazione degli elaborati utili al fine dell’ottenimento delle autorizzazioni approfondendo in questo modo i temi normativi delle stesse. Il percorso potrà proseguire nell’evoluzione della progettazione esecutiva il cui il tirocinante potrà approfondire la conoscenza di diverse tipologie costruttive, produrre dettagli esecutivi nonché interfacciarsi con le aziende produttrici al fine di valutare la soluzione migliore da impiegare nel progetto. Inoltre verrà incluso nelle riunioni di kickoff oltre che in quelle di avanzamento del progetto che potranno contribuire allo sviluppo delle soft skills e della capacità di lavoro e/o coordinamento del team.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Soft skills legate al lavoro in gruppo e capacità di comunicazione con tutti gli stakeholders del progetto Competenze tecniche dalla progettazione preliminare a quella esecutiva passando per le fasi autorizzative e criteri normativi legati alla progettazione di edilizia residenziale, per uffici, commerciale, sportiva e hospitality Competenze tecnologiche legate all’uso dei software BIM e strumenti di rilevazione dell’esistente come Laser scanner, stazioni GPS ecc.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, Revit, Sketchup, Enscape

Procedure e certificazioni

ISO 9001

Torna ai tirocini