Caricamento...

TECNICAER ENGINEERING SRL

Progettazione, Ingegneria e architettura, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Il percorso professionale all'interno della società permetterà al tirocinante di essere parte di un team di progettazione multidisciplinare, con cui lavorerà in stretto contatto. Il tirocinante avrà l'opportunità di lavorare in commesse in ambito pubblico ( settore ospedaliero, scolastico, case circondariali), comprendendone i processi per la redazione di elaborati per le differenti fasi progettuali - Prefattibilità tecnica - economica, Progetto definitivo ed esecutivo. Il tirocinante avrà la possibilità di migliorare ed apprendere gli standard lavorativi sui software (Revit, Adobe Suite, Autocad, Microsoft Powerpoint, Word, Excel)

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà seguito e inserito in un team di lavoro, costituito da architetti e ingegneri, mostrando la modalità di gestione di una commessa in ambito pubblico. Ci sarà una prima fase di sopralluogo nell'area di progetto, con attività di rilievo in sito, incontri con la stazione appaltante al fine di impostare le linee di progetto. In seguito, verrà redatto il materiale per la consegna degli elaborati che verranno supervisionati dal responsabile di consegna.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il tirocinante avrà l'opportunità di lavorare in commesse complesse, confrontandosi con architetti esperti in tecnologia dei materiali, strutturisti ed impiantisti, in ambito BIM. Il tirocinante comprenderà la necessità di organizzare il proprio tempo e di coordinarsi con i colleghi del team, con atteggiamento critico e con spirito risolutivo davanti ai problemi.

Software richiesti al tirocinante

Adobe Suite, Revit, Autocad, Word, Excel

Procedure e certificazioni

ISO 9001 ISO 14001 ISO 18001 ICMQ bim

Torna ai tirocini