Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Viale Toscana 13, Milano

Anno di Fondazione: 1960
Responsabili:

Matteo Pietro Casati: project@studioda.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Studio DA Casati e Associati di Franca Rottola e C. s.a.s

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio si propone di essere un punto di lavoro omogeneo, che permetta di integrare il/la tirocinante nello sviluppo del progetto, seguito dall'Arch. Casati che, mantenendo uno stretto contatto con il/la tirocinante, lo/la guiderà lungo tutto il progetto stesso. Lo studio è dotato di tutti i dispositivi necessari al corretto svolgimento dell'attività di tirocinio, così come di ogni software utile al/alla tirocinante durante lo svolgimento ed il completamento del progetto.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il/la tirocinante verrà inserito/a nello sviluppo di un progetto completo, partendo dall'identificazione di un layout di progetto, proseguendo con lo sviluppo esecutivo dello stesso e l'interfacciarsi direttamente con clienti e fornitori, al fine di sviluppare una completa autonomia nello svolgimento del progetto dal suo inizio alla sua fine.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Le competenze che si intendono trasmettere sono il metodo, l'organizzazione, la ricerca e l'autonomia nella gestione degli aspetti che coinvolgono un progetto in tutte le sue complesse sfaccettature. Il/la tirocinante è inoltre invitato a porre qualsiasi domanda, in modo da permettergli/le di sviluppare le competenze e la curiosità professionale e personale, migliorando al contempo la sua esperienza, così da riuscire a rispondere ai quesiti posti da altre persone.

Software richiesti al tirocinante

Autocad Pacchetto office Sketchup e Vray

Torna ai tirocini