Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Copernico, 7, Milano, MI

Anno di Fondazione: 1989
Responsabili:

Adriana Campanile: info@studiobrambillaeassociati.it

Michele Mastrapasqua: info@studiobrambillaeassociati.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Studio Brambilla e Associati

Progettazione, Ingegneria e architettura, Conservazione e restauro

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio nasce come società di ingegneria ma nel corso degli anni, operando nel campo della progettazione edilizia si viene a delineare, quasi naturalmente, la necessità di unire le competenze di ingegneri e architetti creando così una sinergia tra le due specializzazioni. Lo studio si occupa di progettazione architettonica e strutturale, recupero edilizio e restauro. La presenza di diverse professionalità permette di seguire il progetto in tutte le sue fasi, progetti integrati multidisciplinari di ingegneria e architettura, con particolare attenzione all’ambiente, alla storia ed alla tecnologia. Grazie all’unione delle nostre competenze e alla collaborazione con professionisti specializzati in discipline che vanno dalla progettazione impiantistica alla valorizzazione dei Beni culturali – Monumentali, possiamo proporre una progettazione coordinata ed integrata. La nostra attività professionale può rappresentare una significativa opportunità di formazione e crescita per il tirocinante, poiché il lavoro svolto nel nostro studio offre un’esperienza approfondita e concreta delle dinamiche relative al mondo della professione attraverso l’affiancamento del tirocinante a figure competenti. La cooperazione tra architetti e ingegneri permette di avere supporto continuo e a 360° durante tutte le fasi lavorative, offrendo così la continuità dagli studi di fattibilità alla realizzazione dell’opera fino alla cantierizzazione e direzione lavori.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il percorso formativo del tirocinante sarà incentrato su progetti seguiti dallo studio attraverso i quali avrà la possibilità di interfacciarsi con tutte le fasi progettuali dalla redazione di elaborati, rilievi, pratiche edilizie, autorizzazioni per la Soprintendenza e attività di cantiere.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il tirocinante avrà la possibilità di applicare in ambito lavorativo le conoscenze acquisite durante gli studi grazie alla possibilità di seguire tutte le fasi del processo professionale, sia dal punto di vista progettuale, che deontologico e autorizzativo.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, Microsoft Office, Photoshop

Procedure e certificazioni

No

Torna ai tirocini