Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Viale Certosa 45, Milano
Carlo Francesco Belloni
Marina Francesca Belloni
Lucia Elli
carlo@belloniassociati.it
marina@belloniassociati.it
lucia@belloniassociati.it
Il nostro studio si occupa di diversi campi dell’architettura pertanto il tirocinante potrà avere una panoramica completa sui vari aspetti della professione. La varietà dei committenti: sia pubblici che privati, e di tipologie di lavoro (urbanistica, nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauro ecc.) permetterà al tirocinante di acquisire molte conoscenze che incontrerà poi nella sua vita professionale.
Il tirocinante verrà posto in affiancamento al responsabile di commessa. Inizialmente gli verrà chiesto di seguire semplici progetti, cercando di inserirlo all’interno di tutto il processo: dal rilievo alla pratica comunale, alla direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza. Accanto all’acquisizione di un metodo di lavoro e di quella che è la normativa di riferimento, il tirocinante potrà acquisire la padronanza del programma Allplan BIM utilizzato nel nostro studio. Il tirocinante avrà la possibilità di portare il proprio apporto progettuale a seconda della proprie capacità.
Capacità di rilevare un immobile
Capacità di orientarsi tra le pratiche edilizie del Comune di Milano e Provincia
Capacità di imbastire una pratica edilizia e di effettuare le verifiche in merito al Regolamento Edilizio, ai Rapporti Aeroilluminanti e normativa disabili
Capacità di impostare un computometrico per semplici interventi
Prime competenze in merito alla gestione del cantiere (DL e Sicurezza)
Pacchetto Office
Allplan (non richiesta la conoscenza)