Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Viale Bacchiglione 20/a, Milano

Anno di Fondazione: 2015
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

Rodolfo Sormani
rodolfo.sormani@gmail.com

Rodolfo Sormani Architetto

Design interni, Progettazione, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Occupandomi di progettazione architettonica dal concept fino alla sua realizzazione, il tirocinante potrà confrontarsi con tutti i passaggi che servono per il completamento di un’opera, sia in termini burocratici, di progettazione, di rapporto con la committenza, di rapporto con le imprese esecutrici dei lavori.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante dovrà essere coinvolto in tutte le fasi dello svolgimento di un progetto architettonico o più progetti architettonici. Dovrà confrontarsi con il team di progetto e con i soggetti coinvolti all’interno di esso. Con il passare del tempo e dell’apprendimento gli verrà data sempre più maggior responsabilità nei processi architettonici e nelle relazioni con i soggetti coinvolti, dalla committenza alle imprese esecutrici dei lavori.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

L’attività di tirocinio deve far vedere come ci si muove all’interno del complesso iter procedurale di un progetto architettonico, dove le competenze da mettere in campo sono diverse. La speranza è quella che alla fine del percorso il tirocinante coinvolto abbia acquisito maggiori competenze progettuali nell’ambito dell’architettura, una maggior confidenza nel dialogo con la committenza e con i soggetti coinvolti nella fase cantieristica, la conoscenza degli iter burocratici, il saper confrontarsi e lavorare in un team di progetto con figure professionali diverse, un’autonomia nella gestione del processo architettonico.


Software richiesti al tirocinante

I principali software sono: autocad, sketchup, pacchetto adobe, excell

Torna ai tirocini