Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Via A. Maffucci 40, Milano
MARCO DI NALLO
m.dinallo@plusultra-studio.com
In una realtà medio-piccola come il nostro studio, il tirocinante ha l’opportunità di seguire e partecipare a tutte le fasi di progetto in maniera attiva, sia che si tratti di progetti concreti, che di proposte di concorso o attività di ricerca. Al di là della scala o della tipologia di progetto, questa modalità di lavoro, consente al tirocinante di acquisire una metodologia utile alla gestione dei processi progettuali.
Come già in passato per altre esperienze di tirocinio, siamo soliti presentare personalmente l’attività dello studio e i singoli progetti in corso al tirocinante per poi farlo affiancare e supervisionare quotidianamente da un collaboratore esperto. Gradualmente al tirocinante vengono affidati compiti che richiedono maggiore autonomia e responsabilità. Un paio di volte alla settimana si fanno riunioni di gruppo per stimolare il dialogo e per verificare il processo progettuale.
L’obiettivo è di cercare di trasmettere sia competenze progettuali che competenze più strettamente tecniche: dall’impostazione preliminare delle idee progettuali al loro sviluppo e concretizzazione, anche dunque attraverso le pratiche amministrative necessarie alla presentazione del progetto, alla sua rendicontazione e non da ultimo alla gestione del rapporto col cliente.