Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Garofalo 31, Milano

Tel: 02 798452
Anno di Fondazione: 1999
N° Tirocini da ospitare: 2
Responsabili:

MICHELE PIERO ROSSI
FILIPPO PAOLO PAGLIANI
info@parkassociati.com

PARK ASSOCIATI

Design interni, Progettazione, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Park Associati affronta le tematiche legate al mondo dell’architettura sotto tutti gli aspetti a partire dalle fasi di ideazione iniziale fino alle tematiche legate agli aspetti costruttivi e di cantiere. Inoltre le tematiche trattate risultano molto varie: progettazione di interni, edifici direzionali, complessi residenziali, mixed-use e interventi a scala urbanistica. Questa eterogeneità di temi e competenze offre al tirocinante la possibilità di entrare in contatto con tutta la complessità e ricchezza del processo architettonico e allo stesso scoprire quali siano i propri interessi e peculiarità.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà inserito all’interno del team progettuale e avrà una figura senior di riferimento con la quale confrontarsi in ogni momento e durante tutta la durata del tirocinio. Il tirocinante verranno affidati incarichi e compiti con un livello di difficoltà e responsabilità crescenti in relazione alle sue caratteristiche con l’obiettivo di personalizzare il percorso formativo. Verrà inoltre inserito all’interno dei momenti di revisione collettiva in modo da renderlo partecipe dell’intero percorso di un progetto architettonico.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Park Associati confida di trasmettere al tirocinante un quadro completo delle attività presenti nel mondo dell’architettura sia in maniera diretta (progetti in cui il tirocinante parteciperà in prima persona) sia in maniera indiretta attraverso il contatto con tutte le attività svolte all’interno dello studio. Park associati confida di trasmettere al candidato la capacità di lavorare in team, l’importanza del rispetto dei tempi della progettazione e dell’equilibrio tra spunti creativi e conoscenza degli aspetti tecnico-costruttivi.

Torna ai tirocini