Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Amatore Sciesa 3, Milano

Anno di Fondazione: 2007
N° Tirocini da ospitare: 6
Responsabili:

Maria Chiara D’Amico
Luca Bonazzoli
Giuseppe Caradonna
Omar De Ciuceis
Giuliana Ledda
Domenico Santini
milano@one-works.com

One Works S.p.A

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori, BIM, Urbanistica

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

One Works è una società internazionale di architettura e ingegneria che opera con un approccio integrato di consulenza e progettazione, nei settori delle infrastrutture di trasporto, del Masterplanning, del Real Estate Commerciale e Public and Private Buildings.

L’importante esperienza nella pianificazione e progettazione di luoghi affollati, che ospitano milioni di persone ogni anno, come aeroporti, destinazioni commerciali, edifici e spazi pubblici consente a One Works di cogliere le complesse relazioni fra lo sviluppo urbano e i luoghi di grande concentrazione e scambio, tenendo al centro l’esperienza delle persone.

Il tirocinante avrà l’occasione di passare da un piano teorico ad uno più pratico partecipando a progetti internazionali in team multidisciplinari, venendo coinvolto nelle diverse fasi progettuali e contribuendo allo sviluppo di progetti di rilevanti dimensioni. Il candidato vivrà un’esperienza di crescita e formazione grazie alla possibilità di confrontarsi con colleghi esperti di discipline differenti e osservando la nascita e lo sviluppo un progetto in una realtà internazionale e multidisciplinare come One Works.


Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà inserito all’interno del team di progettazione dove sarà seguito dal suo Responsabile di tirocinio per lo svolgimento delle sue attività.

Nello specifico verrà coinvolto nelle diverse fasi del progetto in realizzazione. Parteciperà attivamente alla progettazione architettonica, tramite la produzione di tavole e la modellazione.

Verrà coinvolto nelle riunioni di aggiornamento e coordinamento con i colleghi delle diverse discipline e, ove possibile, in quelle con i clienti.

Il tirocinante potrà attendere e partecipare ai corsi di formazione organizzati all’interno dell’azienda.


Software richiesti al tirocinante

I principali software sono: Autocad, Pacchetto Adobe e Revit

Torna ai tirocini