Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Friuli 8/c 20135 Milano

Anno di Fondazione: 2008
Responsabili:

Andrea Perego: infro@noname-studio.eu


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Noname Studio S.r.l.s.

Design interni, Progettazione, Urbanistica

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Noname Studio nasce anni fa a Milano, all’interno dello studio di architettura in cui Görkem e io ci siamo conosciuti e abbiamo lavorato sino al 2013. Da allora la nostra attività è cresciuta sviluppandosi poco alla volta, attraverso incarichi privati, concorsi e collaborazioni con altri colleghi. Ciascuno dei progetti che affrontiamo è fondato sull’idea che la conoscenza è un percorso che attinge dal passato per trasformare il futuro. Se visto nel suo insieme il nostro metodo progettuale può essere letto come un processo continuo di analisi critica aperto al dialogo e capace, il più delle volte, di condurci a esiti inaspettati.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Cerchiamo di selezionare dei tirocinanti che possano, dopo un percorso introduttivo di stage, diventare parte integrante del nostro organico. Dal primo minuto dello stage obbligatorio vengono affiancati ad un senior architect o ad uno dei soci nell’esecuzione di tutte le mansioni relative ai progetti di ristrutturazione in corso. Durante i mesi di stage il tirocinante ha la possibilità di affrontare una buona parte delle fasi: dall'ideazione del concept, alla fase definitiva, autorizzativa sino a quella esecutiva e di cantiere.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

I compiti che saranno affidati al tirocinante abbracciano diversi settori e hanno l’obiettivo di sviluppare una molteplicità di competenze tra loro eterogenee, al fine di fornire allo studente stesso la possibilità di sviluppare nuove abilità, ampliando il proprio bagaglio tecnico-culturale.

Software richiesti al tirocinante

I programmi richiesti sono: Autocad, Rhino, Luminon, Pacchetto Adobe. Sarebbe ottimale anche un'infarinatura di software BIM.

Procedure e certificazioni

No

Torna ai tirocini