Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Giulio Belinzaghi, 14 - Milano

Anno di Fondazione: 2005
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

MARCO LUCIO BRUGNARA

MARGHERITA BIANCO
marcobrugnara@gmail.com

arch.ma.bianco@gmail.com

MR19

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori, Conservazione e restauro, Urbanistica

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Il lavoro nello studio mette a confronto i tirocinanti con la pratica professionale, si impara a definire la filiera di un progetto, dall’idea iniziale alla sua trasformazione normativa e al confronto con il cliente. Cerco sempre di dare indirizzi e modo ai tirocinanti di formulare le loro proposte su cui ragionare assieme e definire le soluzioni finali. Cerco sempre di far fare un po’ tutte le parti del progetto se c’è abbastanza tempo, oltre all’attività di disegno tecnico anche la stesura delle relazioni, i calcoli urbanistici e la preparazione modulistica delle pratiche.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

La vedo come una esperienza a tutto tondo sia per quanto riguarda il rilievo sul campo che di restituzione in studio, per la verifica di conformità urbanistica ed edilizia che nella fase progettuale degli interventi di recupero edilizio. Oppure nell’attività di interior design sino alla definizione della pratica edilizia.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Capacità di gestione del processo progettuale e in ogni sua fase l’accuratezza necessaria nella restituzione. Capacità di confronto con il team, ma anche autonomia nel portare avanti parti del progetto.

Software richiesti al tirocinante

Autocad

Excel

Edilclima

Torna ai tirocini