Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Santa Maria alla Porta 9, Milano

Anno di Fondazione: 1999
Responsabili:

Francesca Marchetti: marchetti@morigi9.it

Anna Fabro: fabro@morigi9.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

morigi9

Design degli interni, Progettazione

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio offre ai propri clienti un servizio taylor-made: grazie a un’attenta analisi del contesto, garantendo risposte mirate che valorizzano le peculiarità e la storia di ogni edificio in chiave contemporanea, donando all’abitare una dimensione fluida e armonica. Si occupa di progettazione architettonica nell’ambito di residenze private, case d’epoca e uffici. Sensibili alle valenze architettoniche e all’equilibrio formale, i loro lavori non rinunciano a dialogare con gli aspetti pratici e organizzativi dello spazio, interpretando al meglio, in senso estetico e funzionale, le più diverse esigenze. Il tirocinante potrà confrontarsi in tutte le fasi progettuali con gli architetti e con i professionisti del mestiere

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante seguirà uno o più progetti, affiancato dall’architetto di riferimento e svilupperà progetti di massima per il confronto con i clienti, disegni esecutivi e affronterà gli aspetti pratici del processo progettuale.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il tirocinante acquisterà una certa autonomia nelle varie fasi di un progetto, dalla fase di concept alle fasi finali di cantiere, potendo confrontarsi spesso con le varie figure che collaborano ad un progetto, partendo dagli architetti fino agli artigiani e alle imprese.

Software richiesti al tirocinante

Sono richieste conoscenze di base del pacchetto Office, pacchetto Adobe e di AutoCAD

Procedure e certificazioni

Non sono richieste specifiche procedure organizzative o certificazioni

Torna ai tirocini