Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Voghera 9a - 20144 - Milano - Lombardia

Sito: www.e9a.it
Anno di Fondazione: 2000
Responsabili:

Luca Soprani: luca.s@e9a.it


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

STUDIO E9A

Progettazione, Ingegneria e architettura, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

I progetti nei quali siamo coinvolti sono per la maggior parte di ambito internazionale e svolti come consulenza verso grandi studi (tra i quali il Renzo Piano Building Workshop, VGA Architects, Tectoo Architects, Nikken Sekkei... ) e società di ingegneria (tra i quali BuroMilan). Il nostro ruolo che si pone tra il concept (supporto alla progettazione definitiva / PFTE, permessi a costruire...) e la progettazione esecutiva (redazione elaborati grafici e tecnici per appalto, elaborati costruttivi /as built) permette di acquisire una maggiore consapevolezza dell'intero processo costruttivo.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante svolgerà un ruolo junior all'interno di un gruppo di lavoro dedicato: la maggior parte delle attività sarà svolta in ambito BIM. Il tirocinante sarà responsabilizzato su specifici aspetti di progetto (ambiti tecnici commisurati alla propria esperienza e tavole grafiche di progetto) e coinvolto nelle riunioni di lavoro sia interne che con i consulenti (sia in presenza che in videochiamata).

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

La capacità di integrarsi ed interagire in un gruppo di lavoro internazionale e multidisciplinare nel quale iniziare a costruire la propria professionalità. Questo avverrà attraverso la responsabilizzazione sugli aspetti di lavoro nei quali sarà coinvolto.

Software richiesti al tirocinante

In generale qualsiasi software di logica BIM. Non è richiesta alcuna competenza specifica, siamo disponibili noi a formare il tirocinante all'uso del software.

Procedure e certificazioni

No

Torna ai tirocini