Caricamento...
città: Milano
Anno di Fondazione: 2007
N° Tirocini da ospitare: 2
Responsabili:

Margherita Corsi
Paolo Citelli
segreteria@l22.it

Lombardini22 Spa

Design interni, Progettazione, Ingegneria e architettura, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Il tirocinante per Lombardini22 sarà a tutti gli effetti una risorsa a cui si chiederà di essere attivo al 100% sui progetti per cui collaborerà nei team. Per Lombardini22 il tirocinante è una risorsa selezionata e retribuita come fa da sempre con i giovani professionisti neo laureati. Per essere tirocinanti in Lombardini22 ci sarà una selezione attitudinale, come si svolge di prassi per l’ingresso delle nuove risorse.

Lombardini22 offre la possibilità di imparare in modo approfondito e verticale l’ attività di progettazione. In base alle competenze e aspirazione del tirocinante gli sarà chiesto di sviluppare o la parte più creativa di Concept di progetto oppure la parte di sviluppo del progetto in fase preliminare e definitiva.

Il tirocinante sarà immerso nel lavoro, nell’impegno delle consegne e nel raggiungimento degli obiettivi condivisi, con il capoprogetto e soprattutto secondo il progetto con il cliente.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

L’esperienza del tirocinante sarà impostata nell’insegnargli/le tutto ciò che sarà necessario per la sua attività specifica al fine di consegnare un pacchetto conoscitivo arricchente e utile per impostare una collaborazione duratura e continuativa.

Ogni 15 giorni il tirocinante incontrerà il/la responsabile del tirocinio per accogliere feedback e assisterlo per eventuali passaggi successivi.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il tirocinante, che userà Revit in tutti i suoi progetti, vedrà che la sua collaborazione e apporto renderà fattibile un progetto, da un modello alla realtà. Il tirocinante avrà modo di collaborare con tutti gli altri team specialistici come l’area di ingegneria (impianti meccanici ed elettrotecnici), gli esperti della sostenibilità, gli esperti quantity surveyor e cost control. Il tirocinante apprendere la reale complessità del progetto, lasciando un po’ da parte la progettazione “ideale” accademica, imparando cosi la realtà e la complessità della professione oggi.

Software richiesti al tirocinante

Al tirocinante, come per tutti i nuovi collaboratori entry level si chiede di sapere usare:
Autocad 2D 3D ottimamente
Revit livello più che buono
Pacchetto Suite Adobe più che buono
Oltre a tutti i programmi di uso comune del pacchetto Office


Torna ai tirocini