Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via G. Carducci 24, 20123, Milano

Anno di Fondazione: 2021
Responsabili:

Beatrice Conti: beatrice@gruppolmc.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

LMC SRL

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Siamo uno studio molto dinamico e dalle diverse sfaccettature, trattiamo ogni progetto a 360° cercando di sviluppare continue competenze e sinergie professionali: dalla pratica comunale (CILA, SCIA etc..) alla progettazione degli spazi, dalla DL di cantiere alla ricerca e scelta di materiali e arredi, dalla realizzazione di budget e capitolati di impresa al disegno e produzione di arredi su misura. Crediamo nel nostro lavoro unendo creatività e scrupolosità nella parte progettuale, rigore e concretezza nella parte di cantiere ed entusiasmo e professionalità nel rapporto con i clienti; tutte questi aspetti cerchiamo di trasmetterli a chi collabora con noi dandogli fiducia e dandogli l'occasione di mettersi in gioco con il giusto affiancamento.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il/La tirocinante ci affiancherà in ogni aspetto di studio in modo che veda le diverse attività che fanno parte del nostro lavoro; l'obiettivo è che pian piano diventi autonomo/a e apprenda tutte le conoscenze che gli/le consentano di diventare un/una architetto, professionista "finito/a". In studio si occuperà dei progetti (sviluppo dell'idea, esecutivo di cantiere, impianto elettrico/idraulico, schemi di posa, disegno degli arredi per loro produzione), degli ordini ai fornitori, dei moodboard, dei budget e dei computi metrici; assieme vedremo le pratiche comunali ed eventuali elaborati grafici più tecnici. Costantemente, durante la settimana, sarà coinvolta nelle visite di cantiere (anche in autonomia) e nell'interazione con clienti, tecnici e fornitori.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Il nostro obiettivo è trasmette competenze professionali in merito alla conoscenza di normative e aspetti progettuali tecnici / funzionali che gli/le consentano di avere una preparazione ed una sicurezza nel rapportarsi con tecnici, colleghi, maestranze di cantiere, fornitori e clienti. Speriamo impari a gestire la parte burocratica e gestionale (pratiche, ordini, preventivi, computi metrici) e nel contempo che sviluppi la sua sensibilità progettuale ed estetica.

Software richiesti al tirocinante

Autocad Adobe Photoshop Adobe Illustrator Adobe Indesign Adobe Pdf Excell / Numbers Pages / Power Point Programmi modellazione 3d / Render (base)

Procedure e certificazioni

Si, siamo in fase di ottenimento di SOA OG1.

Torna ai tirocini