Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Schiapparelli 18, 20125 Milano


Anno di Fondazione: 1984
Responsabili:

Tobia Daniele Marcotti: tobia@itistudio.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

ITI SRL Infrastrutture Tecnologiche Integrate

Progettazione, Ingegneria e architettura, BIM

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Siamo una realtà di modeste dimensioni ma non per questo poco vivaci o creativi. Ci interessa creare valore anche scoprendo soluzioni nuove. Affrontiamo progetti in tutte le fasi di sviluppo dal concept alla loro realizzazione anche gestendo direttamente tutte le discipline coinvolte( impianti, strutture, prevenzione incendi, acustica, certificazioni leed, ). I progetti di cui ci occupiamo sono perlopiù edifici di nuova costruzione in ambito privato sia nell'ambito residenziale che sanitario e terziario.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante avrà l'opportunità di seguire tutte le fasi di sviluppo del progetto accompagnato è guidato da un tutor in tutto il periodo di collaborazione.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Tutti i collaboratori che per diverse ragioni hanno cambiato lavoro ci hanno sempre tenuto a dare un feedback positivo affermando che il livello di attenzione cura uso degli strumenti in particolare revit consapevolezza e conoscenza dei processi sia progettuali che costruttivi sono un tratto distintivo dello studio. Mi auguro che questo possa riaccadere con tutti i tirocinanti.

Software richiesti al tirocinante

Revit, Lumion, Photoshop, Enscape, Microsoft office

Procedure e certificazioni

Lo studio non è dotato di certificazioni formali ciò nonostante negli anni abbiamo definito procedure interne e scritto linee guida per alcuni delle attività ricorrenti.

Torna ai tirocini