Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Foro Buonaparte 48, 20121 Milano
Giovanna Latis, architetto nasce a Como e si laurea in Architettura con lode al Politecnico di Milano nel 1997. Inizia la sua attività professionale disegnando allestimenti con Nicola Quadri. Dal 1999 al 2001 collabora con MCA - Mario Cucinella Architects, a Parigi e a Bologna come responsabile dei progetti di design e illuminazione. Nel 2001 inizia la duratura collaborazione con Michele De Lucchi. Dal 2007 è Team Director dello studio aMDL , coordinando un gruppo di progetto multidisciplinare per interventi di architettura, restauro, interni, allestimenti artistici temporanei e permanenti, spazi commerciali e uffici. Si è spesso confrontata con interventi su beni vincolati dal Ministero dei Beni Culturali Nel 2017 e nel 2018 è uno dei tre Art Directors dello studio aMDL Circle. Accanto all’attività presso gli studi con cui ha collaborato, ha sempre portato avanti progetti personali di architettura e spazi pubblici, interni, installazioni luminose e food design. Nel 2018 fonda Gio Latis STUDIO, il proprio studio di architettura a Milano. La relazione tra arte e architettura e lo studio della luce sono gli aspetti di ricerca che orientano lo Studio, temi su cui lavora dal 2011 grazie alla Fellowship presso l’American Academy in Rome. Dal 2012 e per diversi anni è stata cultrice della materia al laboratorio di Composizione e Progettazione Urbana della Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano. E’ iscitta all’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori della provincia di Milano.
Il tirocinante sarà coinvolto in diversi progetti, in modo da poter collaborare alla vita dello studio e capire le diverse problematiche. Partecipando attivamente alla redazione dei disegni e ai meeting il tirocinante potrà capire la stretta relazione tra la fase progettuale/ideativa e quella realizzativa. Lo studio è organizzato in gruppi di lavoro, pertanto il tirocinante dovrà interfacciarsi con gli altri collaboratori e imparare la metodologia di gestione dei file e di produzione dei disegni comune.
Interdisciplinarietà Capacità di sintesi approccio estetico e tecnico capacità di gestione del processo di progettazione
autocad LT pacchetto adobe (photoshop, indesign, illustrator) rhino
procedure organizzative del server e della gestione dei file autocad e rhino, nominazione dei files, archiviazione