Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Ariberto 31, Milano

Anno di Fondazione: 2003
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

GIULIA LUISA FONTANA
giulia.fontana@gilardonifontana.com

GILARDONI FONTANA ARCHITECTURE

Design interni, Progettazione, Direzione lavori, Urbanistica

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Fare esperienza in studio su un progetto reale permette al Tirocinante di capire la complessa macchina che sta dietro ad un progetto, che non riguarda solo la fase ideativa ma tutto quanto necessario e propedeutico alla realizzazione di esso.

La nostra è una piccola realtà, ma abbiamo l’opportunità di lavorare su progetti interessanti in ambito privato con clienti stranieri. La relazione con il cliente, con il team che spesso caratterizza questi progetti, le esigenze reali legate al cantiere, la possibilità di passare dalla progettazione ad ampia scala a quella piùpiccola, sopralluoghi in cantiere, sono tutti elementi di crescita e formazione.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Introduzione del Tirocinante allo studio, alla sua organizzazione, ai collaboratori dello studio, all’organizzazione dei collaboratori con indicazioni sui singoli ruoli in generale e sui progetti specifici. Presa visione di progetto in corso. In base alla fase progettuale valutazione di cosa sarà  necessario fare per poter procedere ed eventualmente passare alla fase successiva.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Capacità  di lavorare in team, organizzazione del lavoro, responsabilità  nei confronti del cliente e rispetto dei tempi.

Torna ai tirocini