Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Lanzone11

Anno di Fondazione: 2022
Responsabili:

Davide Macchi: arch.davidemacchi@gmail.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

P•A•N _Filippo Cattapan e Davide Macchi Architetti

Progettazione

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

P•A•N è uno studio di architettura fondato nel 2022 da Davide Macchi e Filippo Cattapan; è una realtà che si occupa di ricerca in ambito accademico e di progettazione architettonica provando a far convergere questi due aspetti della professione. P•A•N lavora alle varie scale dell'architettura, dalla progettazione degli arredi fino all'edificio di grandi dimensioni attraverso collaborazioni con altri studi professionali, commesse private e concorsi pubblici in Italia e all'estero, specialmente in Svizzera e in Belgio. Viste le dimensioni contenute dello studio il tirocinante avrà l'opportunità di essere coinvolto in tutte le fasi del processo di progettazione e realizzazione dei progetti in corso contribuendone attivamente. L'interazione con un team multidisciplinare, spesso internazionale, e l'assunzione di responsabilità concrete con obbiettivi chiari speriamo possano diventare occasioni di crescita professionale per il tirocinante.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante sarà parte attiva della maggior parte dei processi dello studio nei quali verrà sempre seguito dagli architetti di riferimento con i quali potrà confrontarsi in ogni momento e durante tutta la durata del tirocinio. Avrà l'occasione di occuparsi delle varie fasi dei processi architettonici nelle quali gli saranno affidati incarichi e obbiettivi concreti da raggiungere. Verrà anche coinvolto nella fase creativa e nell'intero percorso del progetto architettonico, dalla fase progettuale preliminare fino a quella realizzativa con l'occasione anche di visitare i cantieri delle opere progettate.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Indipendenza lavorativa, organizzazione del lavoro, capacità di lavorare in team, rispetto delle scadenze, incremento delle conoscenze tecniche, gestione dei processi progettuali.

Software richiesti al tirocinante

Autocad • Rhino • Adobe suite • Office

Torna ai tirocini