Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Viale Lombardia 66, Milano

Anno di Fondazione: 2012
N° Tirocini da ospitare: 2
Responsabili:

MARIA SANTI    

m.santi@cristoforisanti.it

GIACOMO ARDUINO CRISTOFORI    

g.cristofori@cristoforisanti.it



Cristofori Santi Architetti Associati

Design interni, Progettazione

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio Cristofori Santi Architetti Associati segue prevalentemente lavori di interior design o architettura a piccola scala. La nostra attività prevalente è quella di supportare le aziende nelle loro strategie di comunicazione sviluppandone gli spazi fisici che possono essere di volta in volta negozi, uffici, hotel, stand fieristici. Seguiamo nella grande maggioranza dei casi i progetti dalla fase di ideazione alla realizzazione. Il tirocinante pertanto avrà presso di noi la possibilità di seguire i progetti nel loro percorso completo, imparando come si passa dalla fase di ideazione a quella della realizzazione, passando per le pratiche amministrative. Imparerà inoltre a lavorare in team e a interfacciarsi con i fornitori.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà accorpato a uno o più progetti in corso nello studio, inizialmente occupandosi delle parti di disegno sotto la supervisione del tutor e del capoprogetto. L'obiettivo sarà quello di maturare a fine percorso l'autonomia per eseguire correttamente la parte di disegno comprendendone a fondo le ricadute pratiche in fase di costruzione e le responsabilità che ne derivano.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Le competenze che ci aspettiamo di poter trasmettere al tirocinante: - capacità di lavorare a un progetto all'interno di un team apprendendo i meccanismi di collaborazione sia sul lato relazionale che pratico - acquisizione della consapevolezza di cosa vuol dire passare dal disegno alla realizzazione - passaggio da un uso scolastico a uno professionale dei principali programmi usati per la progettazione (Autocad, pacchetto Adobe) - conoscenza base della redazione di pratiche amministrative - conoscenza base della gestione di un cantiere

Software richiesti al tirocinante

Autocad Pacchetto Adobe Pacchetto Office Sketch-up (opzionale)

Procedure e certificazioni

I lavori sono organizzati secondo uno standard consolidato negli anni e vengono utilizzati degli standard nella realizzazione dei disgni che il tirocinante dovrà apprendere e rispettare.

Torna ai tirocini