Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Turati, 16/18 20121, MILANO (MI)

Anno di Fondazione: 2008
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

PAOLA MIGLIAVACCA    

paola.migliavacca@cushwake.com


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

C & W (U.K.) LLP

Design interni, Progettazione, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Cushman & Wakefield è una delle maggiori società private del mercato immobiliare mondiale. Essa è presente in oltre 60 Paesi, ha circa 43.000 dipendenti, gestisce più di 400 milioni di metri quadri di immobili. All’interno di Cushman & Wakefield ci sono diversi team che si occupano di vari aspetti legati ai processi immobiliari: agenzie, capital markets, valuation ed i team tecnici: project and development service e property manegement. Il team di Project and Development Service Italia è leader nei servizi di progettazione, interior design, project management, direzione e construction propedeutici allo sviluppo di un progetto. Il team opera in diversi settori quali gli uffici ed il retail e industriali. Il dipartimento conta 45 professionisti altamente qualificati ed esperti tra architetti, ingegneri e interior designer con un forte know-how architettonico e tecnico, in grado di capire le necessità del cliente e gestire l’intero processo di realizzazione offrendo soluzioni innovative. Il tirocinante avrà pertanto la possibilità di realizzare un’esperienza formativa a tutto tondo affiancando i nostri professionisti in tutte le fasi del processo di un progetto, entrando in contatto con una realtà internazionale nonché con gli altri team che intervengono nelle varie fasi degli sviluppi immobiliari.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante sarà seguito dal responsabile del team con il quale verranno pianificate le attività principali verificandone i progressi in modo costante, nonché da architetti senior del team che coinvolgeranno e seguiranno passo passo le attività del tirocinante verificandole giornalmente.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Comprensione delle diverse fasi della progetto, dimestichezza nel dimensionare i vari ambienti, e nelle principali scelte architettoniche. Stimolo alla creatività e all’uso di soluzioni innovative nonché nella scelta e nell’uso dei materiali.

Software richiesti al tirocinante

Autocad, Photoshop, sketch up

Procedure e certificazioni

Cushman ha policy interne e di gruppo ed una struttura aziendale ben definita che individua ruoli e responsabilità delle persone, al momento non abbiamo certificazioni di qualità.

Torna ai tirocini